Bellissimo terzo tempo per Italtrans Racing Team con Joe Roberts nelle qualifiche del Gran Premio di Catalunya. Quinta fila per Lorenzo Dalla Porta.

A pochi giorni di distanza dalla gara di casa, Italtrans Racing Team scende in pista sul Circuito di Montmelò per il Gran Premio di Catalunya, nono appuntamento di questa stagione 2022 del Campionato del Mondo MotoGP.

Un fine settimana a cui Italtrans Racing Team arriva dopo la straordinaria seconda posizione al GP d’Italia, con un impeccabile Joe Roberts grande protagonista di una gara tutta da incorniciare.

Autore del miglior tempo nell’ultima sessione di libere, il pilota di Malibu è passato direttamente alla Q2 dove concentrato e determinato, ha registrato il terzo miglior tempo (1’44”002) a meno di 2 decimi dalla pole position, sfumata per il traffico nell’ultimo giro in volata. Un risultato grazie al quale domani potrà partire dalla prima fila in griglia e imporsi in una gara in lotta per il podio.

Weekend in crescita anche per Lorenzo Dalla Porta, che ha registrato una crescita concreta in ogni sessione. Passato alla Q2 grazie al settimo miglior tempo segnato nelle FP3, in qualifica non è riuscito a trovare feeling e domani scatterà il GP di Catalunya dalla quinta fila con il 15° tempo (1’44”748). Un risultato che non rispecchia l’ottimo passo del pilota toscano.

Lorenzo Dalla Porta #19 | 15° | 1’44”748
“La qualifica non è andata come ci aspettavamo. Oggi potevamo fare molto di più perché il passo era buono e avevamo le potenzialità per chiudere più avanti. Peccato. Continuiamo a lavorare a testa alta: la gara è domani e possiamo fare bene”.

Joe Roberts #16  | 3° | 1’44”002
“Sono molto felice delle qualifiche! Abbiamo lavorato bene e anche il passo gara è ottimo. Vediamo cosa riusciremo a fare domani: sono fiducioso e spero sarà una gara divertente”.

Franco Brugnara | Lorenzo Dalla Porta’s CHIEF CREW 
“Lorenzo ha avuto una buona crescita in questo weekend ed eravamo fiduciosi in una migliore qualifica. Peccato perché aveva un ottimo passo e poteva fare molto meglio. Domani partirà dalla quinta fila e speriamo in una gara all’attacco”.

Giovanni Sandi | Joe Roberts’ CHIEF CREW 
“Migliore qualifica della stagione per Joe. Peccato per il traffico nell’ultimo giro veloce, altrimenti avremmo fatto nostra la pole, ma la prima fila è comunque un ottimo punto di partenza. Ci sono buoni presupposti per domani, speriamo in una gara all’attacco”.