Bellissimo terzo tempo per Italtrans Racing Team con Diogo Moreira nelle qualifiche del Gran Premio di Thailandia. Sesta fila per Dennis Foggia.
Niente sosta per Italtrans Racing Team che, dopo un promettente Gran Premio di Australia, si è spostata nel distretto di Buriram, in Thailandia, per il diciottesimo round della stagione. Il Chang International Circuit ospita la seconda gara della tripletta extraeuropea: un tour de force impegnativo per team e piloti, che si concluderà la prossima settimana in Malesia, penultimo appuntamento prima del gran finale a Valencia.
Un sabato tutto da incorniciare per Diogo Moreira, che consolida la sua crescita in qualità di rookie. Autore del terzo miglior tempo nell’ultima sessione di libere, il pilota brasiliano è passato direttamente in Q2 dove, ancora una volta, si è confermato tra i migliori piloti della categoria. Concentrato e determinato, ha messo a segno un bellissimo terzo miglior tempo (1’34’’802) a soli 2 decimi dalla pole position. Un risultato grazie al quale domani potrà partire dalla prima fila in griglia e imporsi in una gara in lotta per il podio.
Sensazioni positive per Dennis Foggia, in crescita in ogni sessione. Anche lui direttamente in Q2 grazie al settimo miglior tempo messo a segno nelle Practice 2, in qualifica non è riuscito a replicare i crono delle libere, siglando un best lap di 1’35’’658 che lo conferma in P18. Domani scatterà il ThaiGP dalla sesta fila con l’obiettivo di conquistare la top ten.
Visita la gallery del Gran Premio Thailandia
Visita www.motogp.com
Roberto Brivio | TEAM MANAGER
“Weekend positivo per la squadra. Anche in questi giorni Diogo ha fatto passi in avanti, conquistando in qualifica una prima fila che dimostra la sua crescita. Bene anche Dennis, che ha registrato buoni tempi anche se in qualifica non è riuscito a concretizzare. Il suo passo è buono e domani può fare una bella gara. Ringrazio tutto il team per il gran lavoro di gruppo”.
Dennis Foggia #71 | 18°
“Qualifica purtroppo sprecata perché ho trovato parecchio traffico e non sono riuscito a replicare i tempi delle libere. Domani non partiamo avanti, ma il passo è buono e punto a una gara in rimonta. Grazie alla squadra per il gran lavoro svolto insieme”.
Diogo Moreira #10 | 3°
“Felice della qualifica di oggi! Abbiamo un buon ritmo per la gara. Domani dobbiamo fare una buona partenza e cercare di lottare con il gruppo di testa fino alla fine!”.