Bellissima top ten per Diogo Moreira che chiude in 8° posizione le qualifiche del Gran Premio d’Olanda. Sfortunato Dennis Foggia.

 

Italtrans Racing Team torna in pista a tre settimane di distanza dalla gara di casa, corsa ad inizio giugno al Mugello, per il round numero 8 della stagione, il Gran Premio d’Olanda. Un fine settimana intenso sul celebre TT Assen; un tracciato unico nel suo genere, velocissimo, tecnico, ma anche molto amato dai piloti e dal pubblico.

Ottime qualifiche per Diogo Moreira, che dimostra gli step in avanti svolti insieme alla squadra in questo periodo di stop. Sin dalle libere il pilota brasiliano si è dimostrato veloce, determinato e in grado di mantenere un ottimo passo. Direttamente in Q2 grazie al tempo di 1’35’’944 messo a segno nelle Practice2, in qualifica ha ulteriormente abbassato il suo best lap, fermando il cronometro a 1’35’’901, tempo che gli vale la P8. Un miglioramento decisivo, che gli consentirà domani di partire il GP d’Olanda dalla terza fila in griglia.

Sfortunato Dennis Foggia. Motivato a correre questi due appuntamenti consecutivi in Olanda e Germania con buoni risultati, è stato costretto a transitare dalla Q1 a causa delle bandiere gialle esposte nella Practice2. Nei 15 minuti a disposizione per passare alla Q2 è riuscito a mettere a segno un best lap di 1’36’’237, stesso tempo registrato anche da Agius che, avendo un secondo best time migliore, ha avuto diritto d’accesso. Consapevole di avere un buon passo, the Rocket domani scatterà dalla 19° casella in griglia con l’obiettivo di chiudere nella zona punti.

Visita la gallery del Gran Premio Olanda
Visita www.motogp.com

Roberto Brivio | TEAM MANAGER

“Weekend in generale positivo per la squadra. Ottima qualifica di Diogo, che ha avuto un fine settimana in crescendo e con cui puntiamo a chiudere in top ten anche in gara. Mi spiace molto per Dennis perché è stato sfortunato, ma speriamo in una bella rimonta domani”.

 

Dennis Foggia #71 | 19°

“Oggi siamo stati davvero sfortunati, prima con le bandiere gialle poi in Q1. Davvero un peccato. Sono comunque carico e fiducioso, perchè abbiamo un buon passo. Domani sarà una gara in rimonta. Ringrazio la squadra per il gran lavoro svolto”.

 

Diogo Moreira #10 | 8°

“Sono molto soddisfatto del lavoro che stiamo svolgendo. Oggi siamo riusciti a fare una buona qualifica e questo è molto importante per la gara. Domani dovremo lottare con i primi 10!”.