Ancora una bellissima top ten per Diogo Moreira con il 9° miglior tempo nelle qualifiche a Sepang.

Penultimo weekend di gara per Italtrans Racing Team, in pista a Sepang tra condizioni miste di sole e pioggia per la terza e ultima sfida della tripletta extraeuropea che ha visto la squadra lontana da casa per tre settimane.

Un fine settimana in cui, ancora una volta, il rookie Diogo Moreira ha avuto modo di dimostrare la crescita avuta nella sua stagione di debutto in Moto2. In pista dopo gli ottimi risultati conquistati in Thailandia, anche in Malesia il pilota brasiliano si è dimostrato veloce sin dalle libere, passando direttamente in Q2 grazie al tempo di 2’05’’208 registrato nella Practice2. Nei quindici minuti di qualifica ufficiale Diogo si è ulteriormente migliorato, mettendo a segno il suo best lap subito al secondo giro: un ottimo 2’04’’919 a soli 5 decimi dalla pole che lo conferma in top ten con una bellissima 9° posizione sulla griglia di partenza.

Weekend di lavoro per Dennis Foggia, impegnato con i tecnici del team per fare uno step in avanti e dare così concretezza, in termini di risultati, al finale di stagione. In difficoltà a trovare grip sul Circuito di Sepang, the Rocket si è fermato alla Q1 e con un best lap di 2’05’’918 e domani scatterà il Gran Premio della Malesia dalla 23° posizione.

Visita la gallery del Gran Premio Malesia
Visita www.motogp.com

Roberto Brivio | TEAM MANAGER

“Un weekend dove non abbiamo potuto lavorare come volevamo per le condizioni miste, ma nonostante tutto abbiamo concretizzato gli step in avanti fatti con Diogo. I suoi tempi sono vicinissimi a quelli dei piloti davanti a lui. Domani sarà una gara dura in cui sarà importante gestire le gomme, ma sappiamo che darà del suo meglio. Con Dennis non siamo purtroppo riusciti a trovare un buon feeling e per lui sarà una corsa in rimonta”.

 

 

Dennis Foggia #71 | 23°

“Una qualifica per me strana. Purtroppo ho avuto problemi di grip e non sono riuscito a fare i tempi che mi ero prefissato. Domani sarà una gara in rimonta, ma ce la metterò tutta per concluderla nel migliore dei modi”.

Diogo Moreira #10 | 9°

“Sono felice dei risultati ottenuti nelle qualifiche. In questo fine settimana abbiamo portato avanti il lavoro messo a punto negli scorsi Gran Premi facendo ulteriori step in avanti. Domani la gara sarà molto lunga e dura. Cercherò di partire senza perdere contatto con i piloti davanti e combattere fino alla fine per le prime posizioni”.