Bellissima top ten di Lorenzo Dalla Porta nelle qualifiche del Gran Premio di San Marino.
A tre mesi e mezzo dal GP al Mugello, il Campionato del Mondo MotoGP torna in Italia per il secondo appuntamento di casa, round numero 14 di questa stagione 2021.
Un Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini ricco di emozioni per Italtrans Racing Team, che tornerà al Misano World Circuit Marco Simoncelli il weekend del 22-23-24 ottobre per un secondo round in sostituzione della Malesia.
In continuo lavoro per rinforzare i muscoli della schiena per i problemi alla spalla, Lorenzo Dalla Porta è stato grande interprete di questa giornata caratterizzata dal sole e qualche goccia di pioggia. Passato alla Q2 con il secondo miglior crono della Q1 (1’38’’212), il pilota toscano ha concluso la sessione con una promettente 10° posizione grazie a un best lap di 1’37’’192.
Una top ten importante, grazie alla quale domani scatterà dalla quarta fila in griglia per una gara lunga, impegnativa, ma sicuramente emozionante.
In Q2 grazie al terzo miglior tempo della Q1 (1’38’’369), Joe Roberts ha chiuso le qualifiche in 15° posizione con il crono di 1’37’’432 e domani scatterà dalla quinta fila.
Giovanni Sandi | Technical Director
“Sono molto contento della qualifica di Lorenzo, che è riuscito a portare a casa la top ten nonostante i problemi alla spalla. Joe aveva iniziato il weekend con dei risultati discreti, ma oggi in qualifica non ha brillato. Adesso analizzeremo i dati per capire in che direzione lavorare per migliorare”.
Lorenzo Dalla Porta #19 | 10° – 1’37’’192
“Qualifica abbastanza positiva: abbiamo lavorato sodo in tutte le sessioni e oggi siamo riusciti a trovare il miglior set up. In gara mi piacerebbe fare qualcosa di più: anche se la mia spalla non è al 100% darò il massimo per fare una bella gara”.
Joe Roberts #16 | 15° – 1’37’’432
“Non è esattamente quello che speravamo per questo fine settimana. Continuiamo a lavorare per trovare il feeling e ottenere un buon risultato domani”.