Bellissima top five di Diogo Moreira nel Gran Premio di Australia. Out Dennis Foggia.

 

Il Gran Premio di Australia, diciassettesimo round del Campionato del Mondo MotoGP, ha visto ancora una volta Italtrans Racing Team brillare in Moto2.

A Phillip Island Diogo Moreira è stato grande protagonista della gara, confermandosi tra i migliori debuttanti in una categoria difficile e combattuta.

In crescita in tutte le sessioni, il pilota brasiliano è scattato dalla terza fila con l’ambizione di chiudere in top five. Obiettivo centrato. In lotta con il secondo gruppetto di piloti, la bandiera a scacchi lo ha confermato quinto al termine di una gara fatta di sorpassi e bagarre con i migliori della Moto2.

Domenica sfortunata per Dennis Foggia. Incisivo e determinato nelle qualifiche di sabato, dove aveva segnato il dodicesimo miglior tempo, oggi partiva dalla quarta fila in griglia e aveva tutte le carte in regola per concludere questo AustralianGP a punti. Purtroppo la sua corsa si è conclusa alla seconda curva del primo giro, quando è rimasto coinvolto nella caduta di un altro pilota. Costretto al ritiro, ha inoltre riportato un brutto colpo al piede sinistro che verrà monitorato nei prossimi giorni.

Visita la gallery del Gran Premio Australia
Visita www.motogp.com

Roberto Brivio | TEAM MANAGER

“Sono molto contento del weekend di Diogo. Ha avuto una crescita costante e oggi ha fatto una super gara. Sta dimostrando di essere uno dei migliori rookie di categoria. Peccato per Dennis, perché partiva davanti e poteva sicuramente chiudere la gara a punti”.

 

 

Dennis Foggia #71 | NC

“Una domenica davvero sfortunata. Dopo le belle qualifiche di ieri ero pronto a dare il massimo e sapevo di poter chiudere una bella gara. Purtroppo alla seconda curva sono rimasto coinvolto nella caduta di Dixon e non sono più riuscito a ripartire. Peccato perché mi sentivo in forma e penso avrei portato a casa una bella performance”.

Diogo Moreira #10 | 5°

“Sono contento della gara di oggi. Nei primi giri avevo poco feeling con l’anteriore che poi è migliorato. Alla fine sono riuscito a risalire e ho chiuso con una bellissima top five”.