Un’altra splendida top five per Diogo Moreira, quinto nelle qualifiche del Gran Premio di Spagna a Jerez. P23 per Adrian Huertas.

Dopo quattro tappe extraeuropee, finalmente questo fine settimana Italtrans Racing Team è in pista in Spagna, a Jerez de la Frontera, per il primo appuntamento in Europa della MotoGP.

Weekend di concreta crescita per Diogo Moreira, che in ogni sessione ha migliorato i propri tempi. Ottavo nella Free Practice 2 con il tempo di 1’40.371, ha avuto l’accesso diretto alla Q2, dove ha registrato uno straordinario best lap di 1’39.956, a soli 9 centesimi dalla pole position. Si tratta di un tempo che non solo lo conferma tra i migliori piloti della categoria, ma che fa aggiungere al suo palmares un’altra splendida top five in qualifica dopo quella messa a segno in Argentina. Consapevole di poter puntare al podio e alla vittoria, il pilota brasiliano domani scatterà nuovamente dalla seconda fila in griglia.

Buone sensazioni, ma non sufficienti per accedere alla Q2, per Adria Huertas. Lo spagnolo ha dimostrato di poter abbassare i propri tempi, ma nonostante il grande lavoro svolto insieme alla squadra si è fermato alla Q1, mancando il salto alla qualifica ufficiale per pochissimi decimi. Con il tempo di 1’40.838 domani partirà il Gran Premio di casa dalla P23.

DIOGO MOREIRA #5

Un altro weekend produttivo. Sono felice del lavoro che stiamo facendo: abbiamo le idee chiare ed è importante continuare su questa linea. Domani sarà importante fare una buona partenza e una gara che metta a frutto tutto il lavoro svolto in questo fine settimana.

ADRIAN HUERTAS #23

Oggi portiamo a casa un risultato che non è quello che ci siamo prefissati. Con i ragazzi del team stiamo seguendo un percorso di esperienza, che mi permetta di crescere con la Moto2, ma c’è ancora tanto da fare. Rimaniamo concentrati e positivi.