Bellissima prima fila per Italtrans Racing Team con uno strepitoso Diogo Moreira secondo in qualifica ad Aragon.

 

Un sabato dalle mille emozioni quello di Italtrans Racing Team al Motorland Aragon, che questo fine settimana ospita il round numero 12 della stagione. Un Gran Premio che anticipa un doppio appuntamento di casa davvero molto importante con il GP di San Marino e della Riviera di Rimini e successivamente quello dell’Emilia Romagna, entrambi al Misano World Circuit Marco Simoncelli.

Già autore di una bellissima prima fila al BritishGP, Diogo Moreira mette a segno un’altra incredibile qualifica. Con una sessione mattutina praticamente improduttiva per le condizioni miste, il rookie brasiliano ha avuto accesso diretto in Q2 grazie al secondo miglior tempo (1’51’’212) registrato nella Practice1. In pista per gli ultimi 15 minuti di qualifica Diogo è stato ancora una volta favoloso, fermando il cronometro a 1’51’’770, ovvero il secondo miglior tempo della Moto2. Si tratta del suo miglior risultato in qualifica al suo anno di esordio in una classe combattutissima e che in assoluto il miglior rookie della categoria.

Più in difficoltà Dennis Foggia, che si è fermato alla Q1. Nonostante il 26° tempo finale, domani scatterà dalla 29° casella dopo aver preso tre posizioni di penalità per aver ostacolato un altro pilota nelle sessioni libere.

Visita la gallery del Gran Premio Aragon
Visita www.motogp.com

Roberto Brivio | TEAM MANAGER

“Sono molto contento del risultato di Diogo. All’inizio dell’anno abbiamo intrapreso un percorso che sta dando i risultati aspettati e questo ci gratifica del lavoro e dei sacrifici. Anche oggi abbiamo messo in atto un gran lavoro di squadra e lui sta dimostrando di essere un rookie in progressione con la voglia di maturare e migliorare. Con Dennis purtroppo non abbiamo trovato una soluzione che lo mettesse a suo agio e domani dovrà affrontare un’altra gara in recupero, ma sono fiducioso che nelle prossime sue gare a casa tirerà fuori il meglio”.

 

Dennis Foggia #71 | 29°

“Stiamo lavorando per trovare grip in queste condizioni strane della pista. Purtroppo oggi non ho avuto feeling, ma puntiamo tutto sulla gara domani. Ringrazio la squadra per tutto il lavoro che sta facendo”.

 

Diogo Moreira #10 | 2°

“Sono molto felice di come abbiamo affrontato il fine settimana e la giornata di oggi. Domani abbiamo davanti a noi una gara importante e sarà fondamentale rimanere concentrati dall’inizio alla fine”.