Ancora una gara a punti per Dennis Foggia. GP di casa complicato per Joe Roberts.

Sfida numero tre per il Campionato del Mondo MotoGP, questo fine settimana in azione sul tracciato statunitense del COTA, il Circuit Of The Americas.

Italtrans Racing Team rientra in Europa dopo una doppia trasferta Argentina-Texas nella quale ha concluso a punti con Dennis Foggia, mentre ha sofferto di più con Joe Roberts.

Gara in crescendo per Dennis Foggia, che anche in questo weekend, su un tracciato complicato come il COTA, ha concluso nella zona punti. Scattato dalla 14° posizione in griglia, il pilota romano ha registrato buoni tempi e alla fine è transitato 14° sotto la bandiera a scacchi. Da segnalare l’11° miglior tempo registrato in gara.

Al via dalla 16° casella, Joe Roberts non è purtroppo riuscito a essere incisivo nel suo GP di casa. Dopo una prima parte di gara in attacco, non è riuscito a mantenere il passo dei primi, concludendo in 16° posizione.

Ora di torna in Europa: il prossimo appuntamento è il Gran Premio di Spagna a Jerez il 29-30 aprile.

Visita la gallery del Gran Premio delle Americhe
Visita www.motogp.com

Dennis Foggia #71 | 14°
“Ce l’ho messa tutta, ma sentivo parecchia vibrazione sull’anteriore. Ho fatto il massimo che potevo limitando i danni, concludendo ancora a punti. Siamo solo alla terza gara e va bene, ora pensiamo già alla prossima sfida”.

Joe Roberts #16 | 16°
“Sono partito bene, ma abbiamo avuto un problema tecnico. Un vero peccato perché sentivo che eravamo abbastanza forti. Ci riorganizzeremo e faremo tesoro degli aspetti positivi del fine settimana”.

Giovanni Sandi | TECHNICAL DIRECTOR
“Joe ha purtroppo fatto una gara incolore. Sono invece contendo e soddisfatto per Dennis, che durante il weekend è migliorato costantemente. Era una pista difficile per un esordiente. Sta crescendo e presto farà dei risultati migliori”.