Italtrans Racing Team partirà il Gran Premio d’Italia dalla 7° e 11° posizione rispettivamente con Joe Roberts e Lorenzo Dalla Porta
Weekend dalle forti emozioni per Italtrans Racing Team, in pista questo fine settimana al Mugello per la gara di casa: il Gran Premio d’Italia.
Una prova saltata nel 2020 causa Covid, mentre nel 2021 si era disputata a porte chiuse: quest’anno, finalmente, le verdi colline della Toscana tornano a colorarsi del pubblico appassionato.
In un fine settimana caratterizzato dalle alte temperature, Joe Roberts e Lorenzo Dalla Porta sono stati interpreti di una crescita concreta.
Miglior qualifica della stagione per Roberts. Direttamente in Q2 grazie a un best lap di 1’52’’104 registrato nelle FP3, negli ultimi 15 minuti ufficiali ha conquistato la top ten abbassando ulteriormente il proprio tempo e portandolo a 1’51’’552. Domani il pilota americano scatterà dalla 3° fila in griglia con la 7° posizione.
Ottima performance per Dalla Porta, che con l’11° posizione finale mette anche lui a segno la miglior qualifica dell’anno. In Q2 con il 5° tempo registrato nell’ultima sessione di libere, il pilota toscano ha mancato la top ten per un soffio, concludendo con in 1’51’’760.
Entrambi i piloti si preparano per una gara tutta all’attacco dopo che l’anno scorso Joe aveva sfiorato il podio concludendo 4°, mentre il miglior risultato di Lorenzo sulla pista di casa è il podio del 2019 con la Moto3.
Lorenzo Dalla Porta #19 | 11° | 1’51”760
“Migliore qualifica dell’anno con la top ten sfiorata. Ho cercato di fare di più, ma negli ultimi giri ho sofferto un po’ alla spalla. Partiamo dalle prime file e questo ci permetterà di fare una gara all’attacco. Darò il massimo!”.
Joe Roberts #16 | 25° | 1’51”552
“Sono contendo di come è andata la qualifica. Partiremo la gara da una buona posizione e possiamo lottare con i migliori. Non vedo l’ora!”.
Franco Brugnara | Lorenzo Dalla Porta’s CHIEF CREW
“Miglior risultato dell’anno per Lorenzo. Ieri siamo stati più cauti e abbiamo risparmiato le gomme per oggi, dove siamo stati più aggressivi. Nelle FP3 Lorenzo è stato incisivo, mentre in qualifica poteva fare qualcosina di più. L’obiettivo è fare bene in gara”.
Giovanni Sandi | Joe Roberts’ CHIEF CREW
“Sono contento perché quella di oggi è la migliore qualifica dell’anno per Joe. Questo mi fa ben sperare per la gara di domani. Abbiamo lavorato bene e possiamo fare un altro step in avanti domani mattina nel warm up”.