Sabato in crescita per Lorenzo Dalla Porta. Joe Roberts si ferma alla Q2 del Gran Premio di Francia.
È il popolare circuito che ospita la storica 24 ore di Le Mans a dare il benvenuto a Italtrans Racing Team per il settimo round del Campionato del Mondo MotoGP. Un appuntamento al quale la squadra arriva dopo i test svolti la scorsa settimana sul Circuito di Barcellona, in Catalunya, dal quale sono emerse ottime sensazioni.
Weekend in crescita per Lorenzo Dalla Porta, che partirà il Gran Premio di Francia dalla quinta fila. Autore del miglior tempo della Q1, in Q2 non è purtroppo riuscito ad andare oltre 1’36’’962, tempo che gli vale la 15° posizione sulla griglia. Si tratta la migliore performance in qualifica di questa stagione, segno di netto progresso rispetto gli scorsi GP.
Weekend in salita per Joe Roberts, che nonostante i buoni tempi nelle libere, in qualifica ha riscontrato difficoltà. Il pilota statunitense si è fermato alla Q1 con il miglior crono di 1’36’’766 e scatterà il Gran Premio di Francia dalla 25° posizione.
Lorenzo Dalla Porta #19 | 15° | 1’36”962
“La spalla va meglio e sono carico. Nei test a Barcellona abbiamo provato nuove soluzioni interessanti: domani sarà una buona opportunità di crescita e per fare uno step in avanti”.
Joe Roberts #16 | 25° | 1’36”766
“Purtroppo ho commesso degli errori e domani partirò indietro in griglia. La moto ha un buon set up e nelle libere ho sempre registrato un buon passo. Sono fiducioso per la gara e spero di riuscire a mettere in atto una bella rimonta”.
Franco Brugnara | Lorenzo Dalla Porta’s CHIEF CREW
“Abbiamo lavorato bene e Lorenzo ha fatto un’ottima Q1. Purtroppo è stato un po’ meno brillante nella Q2, ma spero che il risultato di oggi sia il primo passo di una stagione in crescita”.
Giovanni Sandi | Joe Roberts’ CHIEF CREW
“Purtroppo in qualifica non riusciamo ad esprimere il nostro potenziale. Quello che conta è la gara e non sarà semplice dato che partiamo dalle retrovie. Speriamo domani di riuscire a mettere in atto una buona rimonta”.