Quinta fila per Joe Roberts e settima per Lorenzo Dalla Porta nelle qualifiche del Gran Premio del Qatar.

Dopo la consueta pausa invernale, con il Gran Premio del Qatar si accendono nuovamente i motori e il Campionato del Mondo MotoGP torna in pista per la nuova stagione 2022.

Tra le dune del deserto e i futuristici grattacieli che fanno da sfondo al Circuito di Losail, Italtrans Racing Team ha affrontato la prima giornata di qualifiche.

Autore di ottimi tempi nelle libere e passato direttamente alle Q2 dopo la straordinaria top five centrata nelle FP3 con il miglior tempo di 2’00’061, Joe Roberts ha abbassato il suo crono a 1’59’’671, chiudendo le qualifiche in 14° posizione.

Fermo alla Q1 Lorenzo Dalla Porta, con i postumi di due cadute avvenute nelle libere. Domani scatterà il GP del Qatar dalla settima fila con la 20° posizione.

Lorenzo Dalla Porta #19 | 20° | 2’00”151
“Non è andata come ci aspettavamo, ma continuiamo a lavorare per trovare il miglior set up in visione della gara. Siamo positivi e daremo il massimo: sarà importante fare una bella rimonta”.

Joe Roberts #16  | 14° | 1’59”671
“Qualifiche non semplici, ma sono fiducioso per domani. I tempi sono molto buoni e abbiamo migliorato il passo in ogni sessione. Darò del mio meglio in gara: non vedo l’ora di questo primo GP”.

Franco Brugnara | Lorenzo Dalla Porta’s CHIEF CREW 
“Weekend in salita. Prosegue il nostro lavoro di messa a punto della moto: stiamo lavorando per dare a Lorenzo il miglior set up. Speriamo sia in forma domani e che riesca a fare una bella gara”.

Giovanni Sandi | Joe Roberts’ CHIEF CREW 
“Joe è migliorato in ogni sessione, ma in qualifica non siamo stati molto performanti. Per domani siamo messi bene e possiamo lottare per delle buone posizioni. Siamo fiduciosi di poter portare a termine questa prima gara con un buon risultato”.