Italtrans Racing Team parte la stagione con ottimi tempi
nei test ufficiali Irta a Portimao
Tutto è pronto per la nuova stagione 2022.
Dopo la consueta pausa invernale, i riflettori si sono nuovamente accesi sul Campionato del Mondo MotoGP. Italtrans Racing Team è scesa in pista per tre giornate di test ufficiali Irta a Portimao, in Portogallo, prima di affrontare il primo GP dell’anno, il Gran Premio del Qatar, in programma il weekend del 4-5-6 marzo a Doha.
I riconfermati Lorenzo Dalla Porta e Joe Roberts hanno avuto l’occasione di prendere maggiore confidenza con la propria Kalex, su cui la squadra ha lavorato nei mesi di stop con diverse novità tecniche.
Con entrambi i piloti i riscontri cronometrici sono più che positivi.
Roberts si è confermato tra i più veloci della categoria, concludendo i tre giorni di test rispettivamente in 4°, 5° e 7° posizione con un miglior crono di 1’42’’187.
Sensazioni decisamente positive anche per Dalla Porta, che ha migliorato costantemente i propri tempi chiudendo sabato e domenica in 13° posizione e in 14° nell’ultima sessione, con un miglior tempo sul giro di 1’42’’992.
Lorenzo Dalla Porta #19
“Abbiamo effettuato dei cambiamenti alla moto rispetto lo scorso anno e raccolto dati importanti. Andiamo in Qatar pronti e consapevoli di poter far bene: la mia spalla è migliorata molto e sarò pronto a dare il massimo”.
Joe Roberts #16
“Tre giornate dai risultati positivi. Abbiamo lavorato molto provando alcune novità e diversi set up. Il passo è buono e sono fiducioso per la prima gara in Qatar. Non vedo l’ora di iniziare la stagione!”.
Franco Brugnara | Lorenzo Dalla Porta’s CHIEF CREW
“Test dai risvolti positivi nonostante Lorenzo non sia ancora in ottima forma. A Portimao è riuscito a girare bene dimostrando tenacia e grinta. Ora ancora qualche giorno per recuperare prima di spostarci in Qatar”.
Giovanni Sandi | Joe Roberts’ CHIEF CREW
“Sono contento di come la squadra ha lavorato insieme a Joe in questi giorni: è stato costante, calmo e tranquillo, dimostrando tutte le sue qualità di pilota. Abbiamo iniziato con il piede giusto e sono fiducioso che manterremo questo passo”.