P13 per Joe Roberts ad Aragon.
Out dopo otto giri Lorenzo Dalla Porta.
Il tredicesimo appuntamento del Campionato del Mondo MotoGP si chiude tra luci e ombre per Italtrans Racing Team.
Scattato dalla sesta fila con il 18° tempo registrato al termine di una Q2 non brillante, già al termine del primo giro Joe Roberts aveva recuperato diverse posizioni alle spalle della top ten. Al termine di una gara costante ha confermato la 13° piazza finale chiudendo ancora una volta in zona punti.
Domenica sfortunata per Lorenzo Dalla Porta. Scattato dalla settima casella in griglia con il 21° tempo, il pilota toscano è scivolato nel corso dell’8° giro nel tentativo di recuperare posizioni. Fortunatamente la caduta non ha interessato la spalla, già dolorante dallo scorso GP.
Giovanni Sandi | Technical Director
“Oggi Joe era partito bene e pensavo di vedere una bella rimonta, invece ha avuto problemi con la gomma e non è riuscito ad aumentare il ritmo. Non sono soddisfatto, ma il lato positivo è che abbiamo portato a casa qualche punticino in campionato. Lorenzo purtroppo è in difficoltà con la spalla: ora ha davanti la gara di casa e cercherà di dare il massimo nonostante le condizioni”.
Lorenzo Dalla Porta #19 | nc
“Sentivo poco feeling con la gomma anteriore e mentre stavo cercavo di recuperare posizioni sono caduto. Per fortuna non mi sono fatto niente alla spalla. Ora concentrazione al massimo per Misano”.
Joe Roberts #16 | 13°
“Weekend difficile. In gara non riuscivo a sentire il grip e ho fatto fatica a trovare il giusto feeling. Non ci fermiamo: continuiamo a lavorare con positività con l’obiettivo di dare il massimo a Misano, sperando di tornare presto nelle posizioni che contano”.