Sesta e settima fila rispettivamente per Joe Roberts e Lorenzo Dalla Porta
nelle qualifiche del Gran Premio di Aragon.
Tredicesimo appuntamento della stagione per il Campionato del Mondo MotoGP al Motorland Aragon, in Spagna, che da il benvenuto a Italtrans Racing Team e i suoi piloti.
Reduce da un positivo Gran Premio di Inghilterra con una gara conclusa nella top ten, Joe Roberts ha registrato nelle FP3 un buon 1’52’’905 che gli ha garantito l’accesso alla Q2, dove però non è riuscito ad andare oltre il tempo di 1’53’’310, chiudendo così le qualifiche in 18° posizione.
Dopo aver saltato il British GP per problemi alla spalla, Lorenzo Dalla Porta ha potuto sfruttare i dieci giorni di pausa per rinforzare i muscoli della schiena, come pianificato con i dottori e il fisioterapista.
Consapevole di non poter sforzare più di troppo la spalla, il pilota toscano ha girato con tempi discreti, fermandosi alla Q1 con un best lap di 1’52’’846 che domani lo vedrà scattare dalla 21° posizione in griglia.
Giovanni Sandi | Technical Director
“Una qualifica non brillante. Con Joe in Q1 abbiamo montato una gomma morbida ed era molto performante: speravo in un buon tempo anche nella Q2, ma da subito ha lamentato mancanza di grip chiudendo 18°. Deve essere più incisivo. Purtroppo Lorenzo è limitato dal problema alla spalla, vediamo come andrà domani”.
Lorenzo Dalla Porta #19 | 21° – 1’52’’846
“Non partiamo nella migliore posizione in quanto siamo abbastanza indietro. Il feeling con la moto è buono, ma purtroppo non sono al mio 100% con la spalla. Spero di fare una buona gara domani e di riuscire a portare a casa qualche punto”.
Joe Roberts #16 | 18° – 1’53’’310
“Sono un po’ deluso dalle qualifiche di oggi. Nelle FP3 avevamo fatto un grande step in avanti lavorando sul setting della moto e in Q1 le sensazioni erano buone, ma poi nella Q2, non so perché, ho sentito una perdita del grip. Guardiamo a domani: penso che il ritmo sia buono e possiamo fare una bella gara”.