Italtrans Racing Team nella top five delle qualifiche del GP del Qatar
L’attesa è finita. Dopo la consueta pausa invernale, tra le incertezze dovute alla pandemia di Covid-19, il Campionato del Mondo MotoGP torna in pista per una nuova stagione che si preannuncia ricca di emozioni.
Prima tappa di questo 2021 per ora sempre a porte chiuse è il Gran Premio del Qatar, sul Circuito di Losail, a Doha. Un appuntamento a cui Italtrans Racing Team si presenta in qualità di Campione del Mondo dopo il successo conquistato lo scorso anno insieme a Enea Bastianini.
Alla sua dodicesima stagione in Moto2, oggi la squadra bergamasca ha concluso una buona giornata di qualifiche con entrambi i piloti.
Passato direttamente alle Q2, la new entry Joe Roberts ha centrato un ottimo 1’59’’168 a poco più di 4 decimi dalla pole: un tempo che domani gli consentirà di partire dalla quinta casella in griglia.
Positivo inizio stagione per Lorenzo Dalla Porta, autore della sua miglior qualifica in Moto2. Il pilota toscano è riuscito ad accedere alle Q2 e a chiudere a un passo dalla top ten con il 14° miglior tempo.
Giovanni Sandi | Technical Director
“Qualifiche nel complesso soddisfacenti. Forse si poteva fare qualcosa di più, ma per essere le prime della stagione va bene così. Con Joe abbiamo fatto un importante lavoro, ma dobbiamo continuare a sviluppare il feeling. Sono contento anche per Lorenzo che finalmente è riuscito a entrare nella Q2. Speriamo in una buona gara domani”.
Lorenzo Dalla Porta #19 | 14° – 1’59”531
“Sono contento del lavoro svolto insieme alla squadra: i ragazzi mi hanno aiutato e ho migliorato molto lo stile di guida. Quella di oggi è la mia migliore qualifica in Moto2 e questo è un risultato importante, una base dalla quale devo fare ulteriori passi in avanti. Sono concentrato per domani: sono consapevole che posso fare bene, ma c’è ancora parecchio su cui lavorare”.
Joe Roberts #16 | 5° – 1’59”168
“Sono abbastanza contento delle qualifiche di oggi. Senza qualche piccolo errore avrei potuto migliorare il mio best lap, ma nel complesso il ritmo è buono e mi sento carico per domani. L’obiettivo è il podio e lottare per le posizioni che contano. Sono contento dei risultati ottenuti sinora in questo primo weekend con la squadra”.