Gran Premio del Giappone: Huertas 11°, Muñoz 12°.

Italtrans Racing Team chiude il Gran Premio del Giappone con entrambi i piloti in zona punti. Al termine dei 19 giri di gara al Mobility Resort Motegi, Adrián Huertas ha chiuso 11°, mentre Daniel Muñoz è stato autore di una buona rimonta dalla 18ª alla 12ª posizione.

Scattato dall’ottava casella dopo aver conquistato sabato il suo miglior risultato in qualifica in Moto2, Huertas si è stabilizzato in decima posizione mantenendo un ritmo costante. Nel finale ha ceduto la posizione a Rueda, tagliando il traguardo 11°.

Buona rimonta per Muñoz, chiamato a recuperare dalla 18ª casella in griglia dopo la caduta che aveva compromesso la sua Q2. Daniel ha guadagnato subito terreno, raggiungendo la 12ª posizione nel corso della seconda tornata. Con un passo regolare si è portato 11°, rimanendo a ridosso della top ten. Nel finale ha chiuso 12°, a soli 91 millesimi dal compagno di squadra.

DANIEL MUNOZ #17

Credo che abbiamo fatto una bella rimonta e personalmente ho dato il 100%, quindi da questo punto di vista sono soddisfatto. Dobbiamo continuare a lavorare per trovare ancora un po’ di velocità, ma stiamo facendo progressi e sappiamo su cosa concentrarci. Voglio ringraziare tutto il team per il grande lavoro fatto questo weekend. Come sempre hanno dato il massimo e sono davvero grato per il loro supporto.

ADRIAN HUERTAS #99

Nel complesso sono contento del weekend. Abbiamo lavorato bene e dato il massimo in ogni sessione. La gara di oggi è stata un po’ più difficile e non ho avuto il feeling che speravo, ma siamo rimasti in lotta fino alla fine e siamo riusciti a chiudere in undicesima posizione. Non è il risultato che speravamo dopo un fine settimana così positivo, ma resta comunque un buon risultato. Nelle ultime gare stiamo dimostrando di essere in crescita e dobbiamo continuare a lavorare in questa direzione. Grazie a tutta la squadra e agli sponsor per il supporto. Adesso pensiamo all’Indonesia, con l’obiettivo di fare un altro passo avanti.