Gara in rimonta per Huertas al Sachsenring:
11° al traguardo e punti importanti​.

Il Gran Premio di Germania si chiude con indicazioni positive per Italtrans Racing Team. Sul circuito del Sachsenring, Adrián Huertas è stato autore di una gara in rimonta, risalendo dalla 20ª posizione in griglia fino all’11° posto finale. Un risultato che gli permette di conquistare punti importanti e conferma i progressi mostrati negli ultimi GP.

Scattato dalla 20ª casella, il pilota spagnolo ha perso qualche posizione nelle prime fasi della gara, transitando 22° al termine del primo giro. Da quel momento è iniziata una rimonta costruita con costanza, supportata da un ritmo gara competitivo che gli ha permesso di recuperare terreno giro dopo giro. 20° al secondo passaggio, Huertas ha continuato la sua progressione con una serie di sorpassi che lo hanno portato prima a ridosso della top 15 e poi fino all’11ª posizione finale. Una prestazione concreta che premia il lavoro svolto durante tutto il weekend e conferma il percorso di crescita intrapreso dal pilota e dalla squadra.

ADRIAN HUERTAS #99

Sono contento della gara. È stato un risultato molto positivo perché siamo riusciti a rimontare dopo una qualifica complicata. Abbiamo lavorato nel modo giusto, come stiamo facendo negli ultimi Gran Premi, e questo ci ha permesso di essere competitivi in gara. Voglio ringraziare tutto il team per il lavoro svolto. Ora dobbiamo riuscire a partire un po’ più avanti, perché questo è stato il nostro principale limite del weekend.