Trionfo di Diogo Moreira a Portimão con la quarta vittoria della stagione!

Gara perfetta per Diogo Moreira che conquista una splendida vittoria, la quarta della stagione. Un successo che arriva proprio sul circuito dove, nel 2023, aveva ottenuto il suo primo podio mondiale in Moto3.

Scattato dalla pole position, Diogo ha preso subito la testa della corsa. Sorpassato da Veijer al quarto giro, ha mantenuto salda la seconda posizione con un distacco sempre contenuto sotto al mezzo secondo. A quattro tornate alla fine, con grande maturità, ha sferrato l’attacco decisivo, superando l’olandese. Nel concitato ultimo giro, con bandiera gialla a causa della caduta di Dixon, Moreira ha mantenuto lucidità e controllo, tagliando il traguardo primo. Una gara da incorniciare, 25 punti preziosissimi che confermano il brasiliano leader della classifica di campionato e lo portano a quota 281, +24 da Manuel Gonzalez, con un solo round ancora da disputare a Valencia.

Fine settimana complicato per Adrián Huertas, che partiva dalla diciannovesima posizione, il pilota spagnolo ha combattuto con determinazione per entrare nella zona dei punti, chiudendo in diciottesima posizione dopo un errore all’ultimo giro.

DIOGO MOREIRA #1

Sono davvero felice. Abbiamo lavorato molto bene durante tutto il weekend. All’inizio della gara è stato difficile mantenere la concentrazione, ma nel finale ho trovato il mio ritmo e ho spinto fino alla fine. Questa vittoria è speciale, qui ho conquistato il mio primo podio mondiale, ed è fantastico vincere su questa pista. Ora voglio chiudere la stagione al meglio a Valencia.

ADRIAN HUERTAS #18

Gara difficile. Non ho mollato un secondo per cercare di arrivare ai punti, ma un errore all’ultimo giro mi ha impedito di riuscirci. Mi scuso con il team per l’errore e lavorerò per essere più competitivo nell’ultima gara a Valencia.