Moreira e Huertas chiudono le qualifiche del GP di Malesia in 16ª e 17ª posizione

Direttamente in Q2 grazie a un best lap di 2’04.611 registrato nella Practice, in qualifica a Sepang Diogo Moreira è sceso in pista determinato a replicare le performance delle ultime gare. Purtroppo un lungo nella seconda uscita non gli ha consentito di scalare la classifica, chiudendo con un crono di 2’04.174 che gli vale la 16ª posizione in griglia.

Adrian Huertas, per la prima volta nella difficile Sepang, ha dovuto affrontare il passaggio dalla Q1. Nonostante una scivolata, lo spagnolo ha firmato un ottimo terzo tempo che gli ha consentito di accedere alla Q2. Perso un po’ di feeling, nella sessione decisiva ha fermato il cronometro a 2’04.300, conquistando la 17ª casella in griglia, accanto al compagno di squadra.

DIOGO MOREIRA #16

Abbiamo fatto un buon lavoro questo weekend. Purtroppo, in qualifica ho commesso un errore nel giro veloce. Guardiamo alla gara di domani, dove penso di poter fare bene.

ADRIAN HUERTAS #17

Sono contento del lavoro fatto, perché sono migliorato tanto dal venerdì al sabato. Peccato per la caduta in Q1 che mi ha fatto perdere un po’ di confidenza. Sono pronto a dare il massimo domani in gara e a fare una bella rimonta.