Solida qualifica per Moreira in P5, Huertas in progressione a Motegi.

Diogo Moreira chiude il sabato del GP del Giappone con una solida seconda fila, confermandosi ancora una volta tra i protagonisti.

Il pilota brasiliano ha mostrato un ottimo passo sin dalle libere, conquistando l’accesso diretto alla Q2 grazie al settimo miglior tempo (1’49.021) nella Practice. In qualifica, dopo l’annullamento del crono di 1’48.376 per bandiera gialla, Moreira è tornato in pista negli ultimi quattro minuti e ha ulteriormente abbassato il tempo, firmando un eccellente 1’48.153 che gli consegna la quinta posizione in griglia.

Fine settimana di crescita ed esperienza per Adrián Huertas, alle prese con un tracciato per lui nuovo. In ogni sessione il pilota spagnolo ha mostrato progressi costanti, fermandosi in Q1 con un best lap di 1’49.000: domani scatterà dalla ventiduesima posizione.

DIOGO MOREIRA #5

Ottimo lavoro e un passo avanti importante oggi! Grazie al team per il grande impegno. Domani dobbiamo restare davanti e lottare per rimanere nelle prime posizioni.

ADRIAN HUERTAS #22

Abbiamo fatto progressi e stiamo continuando a crescere. Dobbiamo ancora lavorare in vista di domani, ma il passo è buono e possiamo recuperare posizioni in gara.