Italtrans Racing Team dà il benvenuto a Daniel Muñoz.

Italtrans Racing Team è lieta di annunciare la formazione che scenderà in pista nella stagione 2026.

Accanto ad Adrián Huertas, Campione Mondiale Supersport nel 2024 e rookie in Moto2 nel 2025, scenderà in pista con i colori di Italtrans il diciannovenne Daniel Muñoz.

Lo spagnolo, che questa stagione è impegnato con alcune sostituzioni nel Mondiale Moto2, nel Mondiale Junior GP Moto2 e nel Campionato Spagnolo Supersport Next Generation – dove è al comando dopo 5 round – ha siglato con Italtrans un contratto pluriennale. Muñoz potrà sfruttare l’esperienza già vissuta nella categoria Moto2, dove ad oggi ha già disputato 15 gare cogliendo come miglior risultato il terzo posto nel GP di Barcellona della scorsa settimana, per continuare e consolidare la sua crescita.

Una scelta, quella di Italtrans Racing Team, che conferma il ruolo della squadra bergamasca come fucina di giovani campioni e punto di riferimento per la crescita dei talenti emergenti, culminata nel 2020 con la vittoria del Mondiale di Enea Bastianini e confermata nel corso di questa stagione dagli ottimi risultati di Diogo Moreira, attualmente terzo nel Mondiale e al quale auguriamo un futuro ricco di soddisfazioni.

Nato a Siviglia il 28 aprile 2006, Muñoz ha iniziato a gareggiare nel 2013 con le minimoto. Nei successivi due anni ha partecipato alle gare della Cuna de Campeones. Nel 2017 ha esordito nel CEV, categoria Moto4, concludendo terzo. Nel 2018 e 2019 ha proseguito nella European Talent Cup, mentre nel 2020 e 2021 ha corso nella JuniorGP categoria Moto3 e nella Red Bull Rookies Cup. Nel 2022 e 2023 ha partecipato alla Stock European Championship concludendo rispettivamente quarto e primo, mentre nel 2024 ha avuto l’occasione di esordire nel Mondiale Moto2 correndo prima come wildcard e poi in qualità di pilota titolare nella seconda metà dell’anno.

Italtrans Racing Team guarda al futuro con entusiasmo: l’unione tra l’esperienza di Huertas e l’energia di Muñoz lascia ottimi presupposti per una stagione Moto2 ricca di emozioni.

LAURA BERTULESSI 

La nostra squadra ha sempre puntato sul valore dei giovani e sul supportarli nel loro percorso di crescita. Con Muñoz investiamo su un talento che ha già dimostrato carattere e velocità, e vanta già una buona esperienza in Moto2. Siamo felici di accoglierlo nella nostra famiglia e siamo certi che insieme potremo scrivere un’altra importante pagina nella storia della nostra squadra. Un grosso in bocca al lupo a Diogo per il suo futuro e un ringraziamento da parte di tutta Italtrans per le bellissime emozioni che ci sta facendo vivere in questa stagione.

DANIEL MUNOZ

Sono contento ed emozionato di entrare a far parte della famiglia Italtrans per i prossimi anni. È un’opportunità unica che voglio sfruttare al massimo. Grazie alla squadra per la fiducia. Non vedo l’ora di iniziare!