Terzo in qualifica, Moreira partirà il GP d’Austria dalla prima fila. Huertas pronto alla rimonta.

Dopo la consueta pausa estiva, Italtrans Racing Team torna in azione al Red Bull Ring di Zeltweg per il 13esimo round della stagione, dando ufficialmente inizio alla seconda parte del campionato.

Determinati a ripartire per portare a casa risultati importanti, Diogo Moreira e Adrián Huertas sono scesi oggi in pista per le qualifiche del Gran Premio d’Austria.

Il brasiliano, entrato direttamente in Q2, ha firmato una prova brillante, chiudendo con il terzo tempo a meno di due decimi dalla pole position. Una prestazione maiuscola che conferma la sua ottima forma. Inoltre, con la penalizzazione di Gonzales, Diogo guadagna una posizione in griglia e partirà dalla seconda casella.

Qualifica purtroppo condizionata da un problema tecnico per Huertas, che si stava giocando il passaggio in Q2. Lo spagnolo si è fermato in Q1 e scatterà il GP di Austria dalla 22esima posizione. Nonostante la sfortuna, il buon passo dimostrato lo incoraggia con l’obiettivo di recuperare posizioni e chiudere nella zona punti.

DIOGO MOREIRA #3

Sono contento del risultato. Abbiamo fatto un bel lavoro questo weekend e un grande giro oggi in qualifica. Penso che domani possiamo fare una bella gara e lottare per il podio: il meteo è una variabile, perché è prevista gara bagnata, ma l’obiettivo è dare il massimo. 

ADRIAN HUERTAS #22

Avevo un buon feeling e nella Q1 ero in lotta con i primi per passare alla Q2, quando un problema tecnico mi ha rallentato. Peccato. Guardiamo avanti e sistemiamo alcune cose per domani con l’obiettivo di fare una bella rimonta.