Italtrans Racing Team trionfa ad Assen con Diogo Moreira: pole, vittoria e giro veloce in gara!

Un weekend perfetto, indimenticabile, magico: Italtrans Racing Team torna sul gradino più alto del podio grazie a una prestazione straordinaria di Diogo Moreira, che conquista il Gran Premio d’Olanda al TT Assen con una gara da manuale. Il talento brasiliano centra pole position (nuovo record per la Moto2 in 1’34.777), vittoria e giro veloce in gara (1’35.580). 

È la prima vittoria in Moto2 per Moreira, la prima in assoluto per un pilota brasiliano nella categoria, ed è il ritorno alla vittoria per Italtrans Racing Team dopo quasi tre anni, dall’ultima affermazione con Joe Roberts nel GP del Portogallo del 2022.

 

Una gara da vero campione quella di Diogo: partito dalla pole, ha mantenuto la leadership al primo giro, poi ha gestito con grande maturità la seconda posizione alle spalle di Canet. A due giri dalla fine, con pazienza e precisione, ha piazzato l’affondo decisivo che l’ha portato a tagliare per primo il traguardo, mettendo così la firma su un weekend perfetto.

 

Un successo che premia anche il grande lavoro di tutta la squadra Italtrans: un gruppo unito, fatto di esperienza, passione e cuore, che ha saputo credere nel progetto e accompagnare Diogo verso questo storico risultato. Giornata sfortunata, invece, per Adrián Huertas, autore di una buona gara fino alla scivolata all’11° giro, mentre era in lotta per la zona punti. L’obiettivo resta quello di continuare a crescere e lavorare con determinazione per consolidare il percorso in Moto2.

 

DIOGO MOREIRA #1

“Sono felicissimo. Ho gestito bene tutto il fine settimana, sono molto fiero del lavoro fatto. In gara ho pensato alle gomme, ho aspettato il momento giusto e poi ho attaccato. Ora ci godiamo questo risultato incredibile e poi subito concentrati sul Sachsenring. Grazie alla squadra e a tutti quelli che mi supportano!”

ADRIAN HUERTAS #NC

Sono molto felice per il successo della squadra con la vittoria di Diogo. Stavo correndo una buona gara, avevamo un buon potenziale per fare punti. Peccato perché nel tentativo di recuperare posizioni mi si è chiuso l’anteriore e sono caduto. Ho tentato di rientrare in gara, ma non sono riuscito. Stiamo migliorando giorno dopo giorno, quindi guardiamo avanti con fiducia verso il Sachsenring.”