Diogo Moreira firma al TT Assen la terza pole position consecutiva.

Una qualifica da incorniciare per Italtrans Racing Team con Diogo Moreira, che conquista con determinazione e talento la terza pole position consecutiva al Gran Premio d’Olanda, sul TT Assen, decima tappa della stagione. Il pilota brasiliano è stato protagonista sin dalle prime sessioni, aggiudicandosi il passaggio diretto alla Q2 con un ottimo 1’35.842 nelle Practice del venerdì. Ma è in qualifica che il brasiliano ha brillato, fermando il cronometro a 1’34.777, il miglior tempo assoluto della giornata.

 

Con questa pole, Moreira conferma un momento di forma eccezionale: quinta prima fila consecutiva, dopo i terzi posti di Le Mans e Silverstone, e tanta determinazione in vista della gara di domani, dove andrà all’attacco per conquistare quel podio sfumato di un soffio al Mugello.

 

Giornata più difficile per Adrián Huertas. Il rookie spagnolo ha mostrato una buona crescita nelle sessioni libere, ma qualche errore in Q1 lo ha penalizzato, impedendogli l’accesso alla Q2. Chiude con un best lap di 1’36.246 e partirà domani dalla 23ª posizione, pronto a recuperare terreno in gara.

DIOGO MOREIRA #1

“Ottimo lavoro oggi, sono davvero felice per questa terza pole consecutiva! La squadra ha fatto un lavoro incredibile fin dalle libere e mi sono sentito subito a mio agio in pista. Domani sarà importante restare concentrati, partire bene e dare il massimo per lottare per quel podio che ci è sfuggito al Mugello.”

ADRIAN HUERTAS #23

“Sono contento della progressione che stiamo facendo, mi sento sempre più a mio agio sulla moto. Oggi in Q1 ho commesso qualche errore e ho trovato molto traffico in pista. Purtroppo non sono riuscito a fare un buon giro per passare in Q2. Ora continuiamo a lavorare con il team: abbiamo raccolto dati importanti, anche grazie al grande lavoro di Diogo. L’obiettivo è analizzare tutto bene e prepararci al meglio per una gara in rimonta domani.”