
Sabato da protagonisti per Italtrans Racing Team al Mugello: Moreira firma la seconda pole position consecutiva!
Un sabato carico di emozioni per Italtrans Racing Team al Mugello, dove si corre il Gran Premio d’Italia. Diogo Moreira ha conquistato la sua seconda pole position consecutiva, dopo quella di Aragón di due settimane fa, confermandosi tra i protagonisti assoluti del weekend e della Moto2.
Moreira ha mostrato grande determinazione, velocità e un passo in continua crescita sin dalle prime sessioni, concretizzando il tutto in qualifica, dove ha firmato il giro più veloce di 1’49.745. L’ingresso diretto in Q2 con il crono di 1’50.909 è stato il primo passo verso la consacrazione di un weekend sino ad ora perfetto: in qualifica il pilota brasiliano ha migliorato ulteriormente il proprio best lap, conquistando una bellissima pole position e assicurandosi così la partenza dalla prima casella in griglia nella gara di domani. Un risultato che vale doppio, in quanto proprio nella prima tappa italiana della stagione.
Fine settimana più complicato per Adrián Huertas che, nonostante l’impegno e il buon passo mostrato durante le prove, non è riuscito ad accedere alla Q2. Il pilota spagnolo scatterà dalla ventesima posizione in griglia, ma affronterà la gara con fiducia e consapevolezza di poter rimontare e chiudere nella zona punti.
DIOGO MOREIRA #1
“Sono molto contento, abbiamo fatto un ottimo lavoro durante tutto il weekend. In qualifica ho messo a segno un gran giro e sono soddisfatto del risultato. Ora restiamo concentrati perché la gara è domani: continueremo a lavorare per essere pronti. La scelta della gomma sarà fondamentale, visto che ci aspetta una gara lunga e con temperature elevate”.
ADRIAN HUERTAS #20
“Sono contento del passo avanti fatto in questo fine settimana. Abbiamo lavorato bene, anche se oggi è stato un po’ frustrante non riuscire a passare in Q2, perché avevamo il potenziale per farcela. Nonostante tutto, abbiamo fatto un ottimo lavoro in ottica gara e sappiamo di avere margine per migliorare. La strategia per domani può darci buoni risultati, quindi continuiamo a lavorare con l’obiettivo di fare una bella gara”.