
Italtrans Racing Team protagonista al GP di Francia: Moreira lotta per il podio, Huertas in crescita
Ancora una prestazione maiuscola per Italtrans Racing Team e Diogo Moreira, tra i protagonisti della Moto2 al Gran Premio di Francia sullo storico Le Mans Circuit.
Con una grande partenza dalla terza posizione in griglia, Moreira si è subito portato in testa alla corsa, cedendo il testimone dopo due giri a Gonzales, vincitore della gara. Secondo per alcuni passaggi, ha poi lasciato la posizione a Baltus. Da lì Moreira ha mantenuto il ritmo elevato, saldamente in terza posizione fino agli ultimi giri. Una sfida serrata con Aron Canet lo ha visto difendere con determinazione il podio, poi sfumato nel finale. Diogo ha comunque tagliato il traguardo in una ottima quarta posizione, confermando il suo status tra i top rider della categoria e la continua crescita con la moto e la squadra.
Gara di apprendistato per Adrián Huertas, che ha affrontato Le Mans per la prima volta in carriera. Lo spagnolo ha concluso 18°, a ridosso della zona punti, nonostante un lungo al primo giro nella prima chicane.
Huertas avrà la possibilità di migliorare la conoscenza della pista di Le Mans in un test programmato per martedì 13 maggio.
DIOGO MOREIRA #4
Sono contento del weekend e della gara. Siamo stati qualche giro davanti, dimostrando di poter lottare con i migliori. Dobbiamo continuare a lavorare in questa direzione. Grazie a tutto il team per il grande lavoro fatto insieme: a Silverstone vogliamo confermarci e vivere un altro bel weekend.
ADRIAN HUERTAS #18
È stata una gara di esperienza, in cui ho raccolto informazioni importanti. Martedì abbiamo l’opportunità di rimanere a Le Mans per un test: continueremo a lavorare, analizzando i dati e cercando spunti utili su cui concentrarci per migliorare. Il percorso è lungo, ma la direzione è quella giusta.