
Diogo Moreira conquista la prima fila con il terzo miglior tempo per Italtrans Racing Team a Le Mans
Con un passo competitivo sin dalle libere, in qualifica Diogo Moreira è stato autore di una grande prestazione, concretizzando il potenziale. Nel suo ultimo giro lanciato, il pilota brasiliano ha conquistato una splendida terza posizione fermando il cronometro a 1’34.654. Un tempo grazie al quale scatterà il Gran Premio di Francia dalla prima fila e gli apre le porte a una gara tutta da giocare tra i protagonisti.
Qualifica più complessa invece per Adrian Huertas, che si è fermato alla Q1 con un best lap di 1’35.513 e domani partirà dalla P24. Su una pista per lui del tutto nuova, il giovane spagnolo si è impegnato a trovare feeling con la moto sul tecnico tracciato francese. Il potenziale per una gara in rimonta non manca e il team è al lavoro per metterlo nelle migliori condizioni.
DIOGO MOREIRA #3
Sono molto contento del lavoro che abbiamo fatto con la squadra tra ieri e oggi. Domani sarà una gara importante e siamo pronti a lottare con i migliori della categoria puntando al podio. Non vedo l’ora!
ADRIAN HUERTAS #24
Sono contento del lavoro che abbiamo fatto. Purtroppo abbiamo commesso qualche errore nella seconda uscita in pista in Q1, senza i quali forse sarei potuto passare in Q2. Ora continuiamo a lavorare per la gara con l’obiettivo di continuare a fare esperienza.