
Bellissima top five a Lusail per Moreira. Gara di esperienza per Huertas.
Il Gran Premio del Qatar, quarto round del Campionato del Mondo MotoGP, ha visto i portacolori di Italtrans Racing Team, Diogo Moreira e Adrian Huertas, chiudere rispettivamente in quinta e diciassettesima posizione.
Una gara emozionante, battagliata, con diversi colpi di scena, che sino all’ultimo hanno tenuto aperta la sfida in scena Lusail International Circuit.
Scattato dalla quarta fila dopo il dodicesimo miglior tempo messo segno ieri nelle Q2, Moreira ha corso una vera e propria gara all’attacco guadagnando posizioni ad ogni giro. Già ottavo al termine del primo passaggio, nelle fasi finali è stato protagonista di una bellissima sfida contro Baltus per la quinta posizione, guadagnata proprio all’ultima curva, dopo averlo messo sotto pressione.
Un’altra gara di esperienza per Adrian. Il pilota spagnolo è partito dalla sesta fila con la gomma soft sull’anteriore, determinato a recuperare da subito posizioni. Purtroppo, un contatto con un altro pilota lo ha costretto ad andare largo, perdendo così terreno. Completa il fine settimana chiudendo a un passo dalla zona punti.
DIOGO MOREIRA #5
Sono contento della gara di oggi. È stato un weekend difficile, ma oggi abbiamo fatto uno step in avanti importante in gara. Continuiamo a lavorare così per Jerez!
ADRIAN HUERTAS #17
In gara abbiamo lavorato bene con la strategia di usare lo pneumatico anteriore più morbido per spingere nei primi giri. Purtroppo un contatto con un altro pilota mi ha fatto uscire di pista e ho perso il gruppo davanti. Ho comunque continuato a spingere, ma la gomma ha iniziato a calare velocemente. Alla fine sono riuscito a recuperare negli ultimi giri, ma non è stato abbastanza per entrare nella zona punti. Continuiamo a lavorare con l’obiettivo di fare passi in avanti a Jerez.