Promettente qualifica per Italtrans Racing Team a Phillip Island: Moreira 7° e Foggia 12

 

Dopo la pausa di una settimana, Italtrans Racing Team torna in azione per il Gran Premio di Australia, diciassettesimo appuntamento del Campionato del Mondo MotoGP. Una pista incantata quella di Phillip Island, con i lunghi curvoni e i suoi Sali-scendi con gli scorci sull’oceano.

In un weekend dalle condizioni meteo non semplici con pioggia e pista bagnata, Diogo Moreira e Dennis Foggia hanno lavorato duramente insieme ai tecnici per trovare le migliori soluzioni di set up. In qualifica, svoltasi invece sull’asciutto, i portacolori della squadra hanno centrato un grande risultato che lascia ottime prospettive per la gara di domani.

Veloce in tutte le sessioni, Moreira è entrato direttamente in Q2 grazie al tempo di 1’33’’824 messo a segno nella Practice1. Negli ultimi 15 minuti di qualifiche il rookie brasiliano ha dato prova dell’ottimo feeling con il tracciato australiano e, con un miglior giro di 1’31’’426, si è confermato in 7° posizione. Una top ten importante, grazie alla quale scatterà il Gran Premio di Australia dalla terza fila in griglia.

Fine settimana dai riscontri cronometrici positivi anche per Dennis Foggia. Transitato dalla Q1, dove ha chiuso con il secondo miglior tempo, in Q2 the Rocket ha dimostrato di avere il ritmo per battagliare con i migliori della categoria. Con un best lap di 1’31’’661, domani partirà dalla 12° posizione determinato a una gara in attacco.

Visita la gallery del Gran Premio Australia
Visita www.motogp.com

Roberto Brivio | TEAM MANAGER

“Weekend difficile per il meteo, ma la squadra ha lavorato bene trovando le migliori soluzioni sia in condizioni di asciutto che di bagnato. Foggia è dovuto passare dalla Q1, dove ha segnato un ottimo tempo passando in Q2. Siamo contenti del lavoro svolto con entrambi i ragazzi, perchè domani partiranno dalle prime file. Siamo positivi e speriamo in una buona gara”.

 

 

Dennis Foggia #71 | 12°

“Buona Q1 in cui sono riuscito a garantirmi l’accesso in Q2. Sicuramente potevo fare meglio, ma nel mio giro migliore ho perso 4 decimi alla prima curva. Sono comunque soddisfatto del risultato di oggi. Domani dobbiamo fare una bella partenza e non calare il ritmo! Ringrazio la squadra per l’impegno, spero di continuare così in queste ultime gare”.

Diogo Moreira #10 | 7°

“Giornata difficile, ma siamo riusciti a fare un buon lavoro. Abbiamo sempre girato sul bagnato invece oggi la qualifica era in condizioni di asciutto. Domani sarà importante stare con quelli davanti e lottare per le prime posizioni”.