Dennis Foggia conclude nella zona punti il GP dell’Emilia Romagna. Diogo Moreira salta la gara per un’infiammazione dell’appendice.

Secondo Gran Premio consecutivo al Misano World Circuit Marco Simoncelli, che questa domenica ha ospitato il 14esimo appuntamento della stagione, l’ultimo prima della lunga trasferta extraeuropea e il gran finale a Valencia.

Una domenica tra luci e ombre per Italtrans Racing Team, che se da una parte ha concluso nella zona punti con Dennis Foggia, dall’altra ha visto Diogo Moreira non prendere parte alla gara dopo aver avuto forti dolori addominali durante la notte. Trasportato durante la mattinata all’Ospedale Infermi di Rimini, gli è stata diagnosticata un’infiammazione dell’appendice. Dimesso nel pomeriggio, monitorerà insieme alla squadra l’evolversi della situazione e valuterà la partenza per l’Indonesia.Autore di una buona performance nelle qualifiche di ieri, al termine delle quali ha guadagnato la 12° posizione in griglia, Foggia è stato protagonista di una bella gara in lotta con Salac e Gonzales, al termine della quale ha chiuso 12°.

Visita la gallery del Gran Premio Emilia Romagna
Visita www.motogp.com

Roberto Brivio | TEAM MANAGER

“Giornata sfortunata per Diogo che poteva fare una buona prestazione, ma i forti dolori non gli hanno permesso di prendere parte alla gara. Trasportato in ospedale è stato sottoposto a esami accurati che hanno evidenziato un’infiammazione dell’appendice. Bene Foggia che è riuscito a correre una bella gara e chiudere a punti”.

 

 

 

 

Dennis Foggia #71 | 12°

“Gara difficile, nella quale speravo di avere un passo più veloce. Abbiamo chiuso a punti ed è un buon risultato. Ripartiamo da qui e andiamo fiduciosi in Indonesia, un tracciato che mi piace molto”.