Diogo Moreira conclude il Gran Premio di Aragon in P17. Out Dennis Foggia.

 

Un Gran Premio di Aragon che Italtrans Racing Team non dimenticherà. Un weekend intenso, emozionante, che nonostante il finale non auspicato, ha comunque confermato la squadra tra i top team della Moto2.

Il 12° appuntamento del Campionato del Mondo MotoGP, disputato oggi al MotorLand Aragon, ha infatti visto la squadra bergamasca partire dalla prima fila della griglia di partenza con un super Diogo Moreira, autore del secondo miglior tempo nelle qualifiche di ieri.

Scattato dalla seconda casella, il pilota brasiliano si è subito dimostrato tra i migliori in gara, inserendosi nel gruppo di testa in lotta per il podio. Determinato a portare a casa un risultato meritato e sperato, nei primi giri il rookie ha dimostrato grinta da vendere, in sfida con i top riders di categoria. Purtroppo il sogno del podio ha iniziato ad allontanarsi dal 5° giro, quando lo pneumatico posteriore ha cominciato a calare velocemente, costringendolo a rallentare il passo a ogni passaggio. Alla fine, dopo 19 giri, Moreira è transitato 17° sotto la bandiera a scacchi. Un risultato che sicuramente non ripaga dell’ottimo lavoro svolto insieme alla squadra, ma che dimostra ancora una volta la crescita e la costanza di quello che si conferma il miglior rookie della Moto2.

Gara in salita per Dennis Foggia, che ad Aragon non è riuscito a trovare feeling con pista e nuovo asfalto. Partito dalla 29° casella the Rocket puntava a una performance in rimonta, ma la sua corsa si è fermata nel corso del 14° giro.

Visita la gallery del Gran Premio Aragon
Visita www.motogp.com

Roberto Brivio | TEAM MANAGER

“Sono molto contento di Diogo. Purtroppo la gara non è andata come ci aspettavamo, perché avevamo tutte le carte in regola per portare a casa il podio, ma sono comunque soddisfatto di come la squadra ha lavorato durante tutto il fine settimana. Moreira sta avendo una crescita concreta e a ogni GP fa uno step in avanti, dimostrando professionalità, determinazione capacità. Sono convinto che nelle prossime gare arriveremo a conquistare la top three. Dennis purtroppo non è riuscito ad avere feeling per tutto il weekend. Abbiamo lavorato alacremente per metterlo a suo agio, senza però trovare una soluzione che gli permettesse di sentirsi a suo agio. Sono certo che a Misano entrambi i ragazzi faranno un altro passo in avanti”.

Dennis Foggia #71 | NC

“Fine settimana molto difficile. Non ho mai trovato il feeling con la pista e il nuovo asfalto. Dopo pochi giri il grip al posteriore è calato molto e non sono riuscito a terminare la gara. Mi dispiace molto per il team. Per fortuna la prossima settimana c’è Misano, dove abbiamo recentemente fatto due giorni di test e non vedo l’ora di scendere in pista!”.

 

Diogo Moreira #10 | 17°

“È stato un weekend fantastico sino ai primi giri della gara. Ho fatto una bella partenza e fino al quarto giro ero nel gruppo di testa e mi sentivo molto bene. Purtroppo, dal quinto giro in poi, la gomma posteriore ha avuto un grande calo e non ho potuto fare altro che cercare di concludere la mia corsa senza cadere. Le condizioni della pista sono state molto variabili in questo fine settimana e la scelta degli pneumatici era davvero difficile. Sono comunque contento di come abbiamo lavorato e della velocità che abbiamo dimostrato. Non vedo l’ora di andare a Misano!”.