Diogo Moreira out mentre è in lotta per il podio. Gara in salita per Dennis Foggia.
Un Gran Premio di Inghilterra dalle mille emozioni che lascia un sapore dolce amaro in bocca. Dolce per la bellissima prestazione in qualifica e la grinta in gara di Diogo Moreira, amaro per la scivolata che lo ha visto uscire dai giochi mentre era in lotta per quello che poteva essere il suo primo podio iridato.
A Silverstone, Italtrans Racing Team ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per essere tra i top team di categoria, con un Moreira che negli ultimi GP è stato protagonista di una crescita che lo consacra best rookie della Moto2.
Scattato dalla prima fila in griglia, con il terzo miglior tempo conquistato ieri in qualifica, il pilota brasiliano si è dimostrato tra i migliori in gara. Nonostante una partenza non perfetta, Moreira si è subito imposto nel gruppetto di testa e ha lottato per le primissime posizioni. In sfida nella top five tra sorpassi e bagarre con Roberts e Vietti, nei primi giri è stato determinato e aggressivo, alla ricerca di un podio meritato.
Purtroppo, una scivolata nel corso del sesto giro ha infranto il sogno: un errore che lo aiuterà sicuramente nella crescita, confermata in questo weekend inglese.
Gara in salita per Dennis Foggia. Partito 25’ the Rocket puntava a una performance in rimonta per agguantare la top15, ma i postumi della caduta avvenuta poche settimane fa e il dolore al piede non gli hanno concesso di andare oltre la 19’ posizione finale.
Visita la gallery del Gran Premio Inghilterra
Visita www.motogp.com
Roberto Brivio | TEAM MANAGER
“Weekend positivo di Diogo che ha dimostrato la crescita iniziata qualche gara fa. Peccato per la scivolata, ma ha comunque fatto vedere grinta e determinazione nella lotta per il podio con i top di categoria. Dennis ha avuto problemi con il piede e non è riuscito a fare la rimonta che speravamo”.
Dennis Foggia #71 | 19°
“Mi spiace per questo weekend. Oggi in gara ho cercato di dare il massimo e risalire in classifica, ma ho sofferto molto con il piede. Cercherò di recuperare per l’Austria. Ringrazio tutta la squadra”.
Diogo Moreira #10 | NC
“Peccato per la caduta di oggi. Mi sentivo super bene e sono certo che avremmo fatto una bella gara! Rimane l’amaro in bocca, ma prendo comunque questo weekend come un’importante esperienza e crescita. Dobbiamo continuare a lavorare in questa direzione con l’obiettivo di fare ancora meglio!”.