Qualifiche complicate al Catalan GP per Italtrans Racing Team
Italtrans Racing Team si prepara per due weekend di gara con una doppietta importante: questo fine settimana la squadra è in pista in Spagna, al Circuito di Barcelona-Catalunya, per il Catalan GP, mentre il prossimo sarà la volta della gara di casa, il Gran Premio del Mugello.
Due settimane dai ritmi serrati, che vedranno Dennis Foggia e Diogo Moreira continuare la propria crescita in Moto2, alla ricerca di conferme.
Purtroppo, in Spagna, i portacolori di Italtrans Racing Team hanno dovuto fare i conti con due giornate di sessioni più difficili del previsto. Sensazioni positive, ma insufficienti per accedere alla Q2 per Foggia, che non è riuscito a esprimere tutto il suo potenziale e si è fermato alla Q1, dove ha registrato un best lap di 1’43’’153. A poco più di un secondo dalla pole position, the Rocket conclude il sabato in 23° posizione e domani partirà il Gran Premio di Catalunya dall’8° fila in griglia di partenza.
Weekend in salita anche per Moreira, che continua la sua stagione da rookie. Al lavoro per prendere feeling con la categoria intermedia, si è fermato anche lui alla Q1, registrando il miglior crono di 1’43’’392, a poco più di due decimi dal compagno di squadra. Domani scatterà dalla 24° casella con l’obiettivo di concludere a punti.
Visita la gallery del Gran Premio Catalan
Visita www.motogp.com
Roberto Brivio | TEAM MANAGER
“Fine settimana non semplice. Stiamo lavorando duro con entrambi i piloti con l’obiettivo di fare esperienza e trovare la migliore soluzione per esprimere il loro potenziale. Purtroppo ci siamo fermati alla Q1 e questo non ci aiuterà domani in gara, ma continuiamo a studiare i dati con l’obiettivo di migliorare. Il potenziale c’è e insieme a un pizzico di fortuna riusciremo a concludere dove meritiamo”.
Dennis Foggia #71 | 23°
“Stiamo lavorando sodo per capire cosa dobbiamo migliorare. Abbiamo provato diverse soluzioni: non è facile, ma ce la sto mettendo veramente tutta. Guardiamo alla gara di domani con l’obiettivo di dare il massimo”.
Diogo Moreira #10 | 24°
“Oggi è stata una giornata complicata. Abbiamo lavorato molto duramente questo fine settimana, ma abbiamo faticato nelle qualifiche. Domani in gara sarà importante continuare a fare esperienza, sperando di riuscire a puntare alla top15”.