Bellissima pole position per Joe Roberts
nel Gran Premio del Qatar a Doha.
Dennis Foggia partirà dall’ottava fila in griglia.

Un Gran Premio del Qatar dalle mille e una notte per Italtrans Racing Team. Tra le dune del deserto e la magia dell’atmosfera araba, in quello che è il penultimo appuntamento della stagione Joe Roberts è salito in cattedra conquistando una straordinaria pole position.

Un punto di partenza importante, che la squadra bergamasca non vedeva dal GP di Australia 2018, quando Mattia Pasini aveva centrato la terza pole position della stagione dopo quella al Mugello e al Sachsenring.
Protagonista del fine settimana sin dai primi turni delle prove libere con tempi di grande rilievo, a Doha Roberts si è dimostrato superlativo, facendo sua la pole con un best lap di 1’57’’305. Vicinissimo al miglior tempo già nelle FP3, il pilota statunitense è passato direttamente alla Q2, dove ha messo in atto una prestazione perfetta che dimostra l’ottimo lavoro svolto insieme alla squadra in questi ultimi Gran Premi.
Weekend in salita per Dennis Foggia. Partito bene con la top ten nelle FP1, purtroppo un problema tecnico nelle FP3 non gli ha permesso il passaggio diretto in Q2 e domani scatterà il Gran Premio del Qatar dalla 23° casella in griglia con l’obiettivo di una gara in recupero.

Visita la gallery del Gran Premio del Qatar
Visita www.motogp.com

Dennis Foggia #71 | 23° | 1’58”379
“Purtroppo c’è stato un problema nelle FP3 e non sono riuscito a entrare direttamente in Q2. Avevo un buon passo e ce l’avrei fatta. Non sarà una gara semplice, ma stiamo facendo passi in avanti”.

Joe Roberts #16 | 1° | 1’57’’305
“È pazzesco, non ero in pole dal 2020! Con la squadra abbiamo lavorato bene e la moto era perfetta. Questo tracciato mi piace molto e in Qatar ho tanti bei ricordi. Il ritmo è buono e la pole è un ottimo punto di partenza, ma dovremo ripeterci domani. Non vedo l’ora di correre”.

Giovanni Sandi | TECHNICAL DIRECTOR
“Joe ha fatto una grande prestazione in crescendo tutto il weekend. È la sua pista e domani si gioca il podio. Dennis, purtroppo, è stato penalizzato da un errore tecnico nelle FP3 e non è riuscito a passare direttamente in Q2. Parte indietro e purtroppo affronterà una gara dalle retrovie”.