Joe Roberts e Dennis Foggia pronti a battagliare
sull’inedito Buddh International Circuit in India
Italtrans Racing Team è volato in Asia per affrontare un weekend inedito e molto particolare, in quanto si tratta del primo storico GP del Motomondiale in India. Il Buddh International Circuit ospita infatti il 13° appuntamento della stagione, prima tappa della lunga trasferta oltreoceano che durerà sino a novembre prima dell’ultimo e consueto appuntamento al Ricardo Tormo di Valencia.
Dopo il buon fine settimana a Misano, in India Joe Roberts è rimasto molto entusiasta del nuovo layout e ha subito dimostrato un ottimo feeling con il tracciato. Il pilota americano è passato direttamente alla Q2 e il best lap di 2’03’’262 gli vale la terza fila in griglia di partenza con l’8° miglior tempo.
Sensazioni positive anche per Dennis Foggia, anche lui autore di ottimi tempi e a suo agio sull’inedito circuito indiano. Qualificatosi direttamente per la Q2 grazie a un’ottima FP3 chiusa in 8° posizione, in una qualifica bagnata è stato purtroppo rallentato da un problema al freno motore, chiudendo infine con il 18° miglior tempo.
Visita la gallery del Gran Premio di India
Visita www.motogp.com
Dennis Foggia #71 | 18° | 2’05’’352
“Purtroppo un problema con il freno motore non mi ha permesso di guidare fluido in qualifica e avendo a disposizione solo 15 minuti non abbiamo potuto fare modifiche. Peccato perché il feeling su questo tracciato è buono. Domani darò il massimo per recuperare posizioni e fare una buona gara”.
Joe Roberts #16 | 8° | 2’03’’262
“Nel complesso finora sono abbastanza soddisfatto del weekend. Le qualifiche non sono andate esattamente come speravamo, ma possiamo fare una grande gara partendo dalla P8. Andiamo avanti!”.
Giovanni Sandi | TECHNICAL DIRECTOR
“Molto bene Joe sia sull’asciutto che sul bagnato. Ha buone opportunità di fare una bella gara domani. Dennis è stato molto performante sull’asciutto correndo delle belle prove libere, tanto da passare direttamente in Q2. Purtroppo con il bagnato deve fare ancora esperienza”.