Italtrans Racing Team annuncia la formazione 2024:
accanto a Dennis Foggia arriva Diogo Moreira
Lo sguardo è già verso il 2024.
Italtrans Racing Team è lieta di ufficializzare la formazione per la prossima stagione nel Campionato del Mondo MotoGP classe Moto2.
Accanto a Dennis Foggia, quest’anno rookie in Moto2 con la formazione bergamasca, arriverà il brasiliano Diogo Moreira con un contratto biennale. Anche lui, come precedentemente hanno fatto Enea Bastianini, Lorenzo Dalla Porta e lo stesso Foggia, ha deciso di fare il salto di categoria con Italtrans Racing Team.
Attualmente 7° nella classifica della Moto3 con all’attivo due podi, Moreira è una delle stelle nascenti del Motomondiale. Dopo aver concluso al 6° posto nel 2021 la Red Bull Rookies Cup con una vittoria e altri quattro podi, nel 2022 ha esordito nel Mondiale. Subito nella top 6 nelle prime gare, ha concluso la stagione in 8° posizione assoluta, conquistando il titolo di Rookie of the Year.
Annunciando la line up 2024, Italtrans Racing Team conferma ancora una volta il suo impegno ai massimi livelli nel Campionato del Mondo MotoGP, con l’obiettivo di ribadire il ruolo da protagonista e accompagnare nella crescita giovani talenti.
LAURA BERTULESSI
“Siamo molto felici di confermare la formazione per la stagione 2024. Continua l’impegno con Dennis Foggia, che quest’anno sta correndo il suo anno da rookie. La Moto2 è una classe difficile e lui sta dando il massimo insieme alla squadra per trovare feeling e le migliori soluzioni. Continuerà a lavorare con l’obiettivo di diventare un top rider della categoria. Accanto a lui arriverà Diogo Moreira: siamo orgogliosi che un altro giovane, come diversi prima di lui, abbia scelto la nostra formazione per fare il salto di categoria. Diogo è uno dei piloti di maggiore spicco in Moto3: è molto competitivo, determinato e professionale. È un pilota con il quale siamo sicuri potremo lavorare bene per ottenere nuovi importanti traguardi. Daremo il massimo per essere protagonisti in una categoria combattutissima”.
DIOGO MOREIRA
“Sono davvero entusiasta di passare in Moto2. È sempre stato un sogno per me guidare una “moto più grande”. Italtrans ha una grande storia fatta da piloti di rilievo e sono felice di unirmi a loro. Non vedo l’ora di iniziare, ma prima cerchiamo di concludere la stagione della Moto3 nel migliore dei modi. Vorrei ringraziare tutte le persone, i team e gli sponsor che mi hanno sostenuto in tutti questi anni per farmi arrivare dove sono oggi”.