Italtrans Racing Team si sposta al Sachsenring
per il Gran Premio di Germania
Dall’Italia alla Germania no stop.
Dopo la gara di casa Italtrans Racing Team si è spostato al Sachsenring per il settimo appuntamento in calendario: il Gran Premio della Germania. La pista tedesca, situata in quella che una volta era piena DDR (Deutsche Demokratische Republik), è una delle più particolari dell’intero Campionato con i suoi sali-scendi e curvoni in prevalenza a sinistra.
In un weekend di condizioni miste tra asciutto e bagnato, Joe Roberts è passato direttamente in Q2 grazie al 7° miglior tempo nella combinata con un best lap di 1’24’’509 registrato nelle FP1. Purtroppo in qualifica il pilota di Malibu non è riuscito ad abbassare i propri tempi, fermando il cronometro a 1’24’’909. Domani partirà dalla 16° posizione in griglia determinato a una gara in rimonta.
Fine settimana in crescita per Dennis Foggia, alla sua prima esperienza al Sachsenring con la Moto2. 25° nella combinata anche lui con il miglior tempo registrato nelle FP1, Dennis si è fermato alla Q1 e domani partirà il Gran Premio di Germania dalla P22 in ottava fila.
Visita la gallery del Gran Premio di Germania
Visita www.motogp.com
Dennis Foggia #71 | 22° | 1’24’’787
“Non ho feeling sull’anteriore, soprattutto nei curvoni, e faccio fatica a fare buoni tempi. Domani in gara spero troveremo delle soluzioni alternative per avere più fiducia”.
Joe Roberts #16 | 16° | 1’24’’909
“Qualifica difficile con problemi di grip. È strano perché il feeling è stato buono per tutto il fine settimana. Domani vedremo di invertire la rotta e fare una buona gara”.
Giovanni Sandi | TECHNICAL DIRECTOR
“Ancora una volta abbiamo iniziato bene il weekend con delle buone libere venerdì, poi purtroppo oggi ci siamo persi un po’ e in qualifica Joe non è riuscito a replicare il tempo delle FP. Dennis sta continuando il suo apprendistato in Moto2: il Sachsenring non è una pista facile per un rookie di Moto2”.