Italtrans Racing Team a Le Mans per il Gran Premio di Francia
Quinto appuntamento della stagione sullo storico Circuito Bugatti di Le Mans, dove si corre la celebre 24 Ore. Un Gran Premio di Francia davvero speciale in quanto si tratta del millesimo dell’era MotoGP, che sarà sicuramente ancora più combattuto per le incerte condizioni meteo che da sempre caratterizzano questa gara.
Italtrans Racing Team torna in pista più che mai deciso a confermare le potenzialità e si prepara a difendere i propri colori con Joe Roberts e Dennis Foggia.
14° nella combinata con un best lap di 1’37’’001 registrato nelle FP2, il pilota statunitense è passato direttamente alla Q2, dove ha fermato il cronometro a 1’37’’005. Un tempo penalizzato dallo scarso grip e che gli vale la 17° casella in griglia di partenza.
Weekend di lavoro per Dennis Foggia, motivato nella sua crescita in Moto2. Dopo una FP3 influenzata da condizioni miste, il pilota romano è stato costretto a transitare dalla Q1, dove ha firmato un miglior tempo sul giro di 1’37’’123, crono che gli vale la P23.
Visita la gallery del Gran Premio di Francia
Visita www.motogp.com
Dennis Foggia #71 | 23° 1’37’’123
“Qualifica strana. Il feeling è rimasto quello dalla FP1: mi manca confidenza per essere più aggressivo, perché in questo momento faccio fatica ad attaccare e superare. Domani faremo una prova drastica e spero sarà la strada giusta”.
Joe Roberts #16 | 17° | 1’37’’005
“Giornata particolare. Non avevo alcun grip nonostante le gomme morbide nuove. L’anno scorso siamo partiti peggio e abbiamo finito molto bene: cercheremo di fare lo stesso domani”.
Giovanni Sandi | TECHNICAL DIRECTOR
“Purtroppo in qualifica ci perdiamo e non riusciamo a esprimere il nostro potenziale. Quello che conta è la gara: per Joe non sarà semplice dato che parte indietro, ma spero riesca a mettere in atto una buona rimonta. Con Dennis proveremo qualcosa di diverso sperando si trovi più a suo agio”.