Gran Premio di Spagna a punti per Joe Roberts. Gara in rimonta per Dennis Foggia.
Italtrans Racing Team è tornato in azione questa domenica al Circuito Angel Nieto di Jerez de la Frontera per il Gran Premio di Spagna.
Joe Roberts è scattato dalla terza fila dello schieramento, perdendo però contatto con i piloti davanti. In difficoltà con lo pneumatico anteriore, il pilota di Malibu ha condotto una gara stabile nella zona punti, concludendo 14°.
Sempre più a suo agio con la Kalex della squadra bergamasca, continua l’apprendistato di Dennis Foggia in Moto2. Scattato dalla 21° casella, the Rocket ha messo in atto una corsa in rimonta, concludendo a un soffio dalla zona punti in 18° posizione. Un altro weekend di esperienza, che lo conferma sempre più a suo agio in una categoria combattutissima.
Visita la gallery del Gran Premio di Spagna
Visita www.motogp.com
Dennis Foggia #71 | 18°
“Ero in zona punti, ma purtroppo negli ultimi giri ho perso quattro posizioni per un calo delle gomme. Ringrazio il team per il lavoro che stiamo facendo insieme. Piano piano ci stiamo avvicinando a risultati più concreti e a ogni gara sto conoscendo sempre più la moto”.
Joe Roberts #16 | 14°
“In gara partivo bene, ma ho perso posizioni subito al primo giro e non sono più riuscito a riagganciare il gruppo davanti. Purtroppo le gomme non mi hanno aiutato, perchè ho avuto qualche difficolta con lo pneumatico anteriore e ho perso il ritmo”.
Giovanni Sandi | TECHNICAL DIRECTOR
“Gara incolore per Joe, che purtroppo ha avuto problemi con una gamma anteriore non performante, che gli ha dato problemi soprattutto con le curve a destra. Dennis fatto una bella rimonta, ma anche lui negli ultimi giri ha faticato con le gomme”.