Miglior performance della stagione per Joe Robets nelle qualifiche del Gran Premio di Spagna.

Dopo la doppia trasferta oltreoceano in Argentina e negli Stati Uniti, il Campionato del Mondo MotoGP torna in Europa, a Jerez de la Frontera, per la quarta tappa della stagione, il Gran Premio di Spagna. Un weekend caratterizzato dal forte caldo, con temperature che in questo fine settimana stanno superando i 30° in tutta la penisola iberica.

Joe Roberts firma la migliore qualifica della stagione. Transitato dalla Q1, ha confermato il suo ingresso in Q2 grazie al secondo miglior tempo, per poi concludere la sessione con un buon 1’41’’653, crono che lo conferma in 8° posizione. Un riscontro che lascia ben sperare per la gara di domani.

Continua il percorso di crescita del rookie Dennis Foggia. Autore di buoni riscontri cronometrici nelle libere, il pilota romano ha sofferto le alte temperature fermandosi alla Q2. Con il tempo di 1’42’’435 domani partirà dalla 21° casella in griglia con l’obiettivo di concludere nella zona punti.

Visita la gallery del Gran Premio di Spagna
Visita www.motogp.com

Dennis Foggia #71 | 21° 1’42’’435
“Stiamo lavorando per mettere a punto alcuni dettagli che mi permetteranno di trovarmi più a mio agio. Spero in gara di riuscire a rimontare posizioni”.

Joe Roberts #16 | 8° | 1’41’’653
“Sono content delle qualifiche di oggi, perchè non avevamo iniziato il weekend con il piede giusto. L’obiettivo è dare il massimo domani in gara”.

Giovanni Sandi | TECHNICAL DIRECTOR
“Oggi finalmente Joe ha messo in atto una qualifica alla sua altezza. Speriamo sia di buon auspicio per domani. Siamo troppo altalenanti ultimamente nei risultati, ma fiduciosi per la gara di domani. Ero molto contento per Dennis, ma poi in Q1, forse perché era la prima volta che affrontava una qualifica con temperature alte, ha faticato un po’ e non è riuscito a ripetersi. È comunque migliorato e sono contento della sua crescita. Anche se parte indietro sono convinto che recupererà parecchie posizioni”.