Joe Roberts centra la top ten nelle qualifiche del Gran Premio dell’Argentina.
Giornata di esperienza per Dennis Foggia.
Dal Portogallo all’Argentina. Niente pausa per il Campionato del Mondo MotoGP, in pista questo fine settimana a Thermas de Rio Hondo, per il Gran Premio dell’Argentina, secondo round di questa stagione 2023.
Un weekend intenso per Italtrans Racing Team, che dopo le buone premesse del venerdì, oggi ha affrontato una giornata condizionata dal meteo. La pioggia caduta durante la notte ha fatto sì che le condizioni della pista fossero molto diverse da quelle del giorno precedente. Inoltre, la presenza di zone sia asciutte che bagnate ha causato difficoltà nelle FP3 svolte in mattinata.
Direttamente in Q2 grazie al miglior tempo registrato nelle FP2, Joe Roberts è stato autore di una buona qualifica che lo ha visto concludere con il 9° miglior tempo (1’42’’997), che gli vale la terza fila in griglia di partenza.
Continua l’apprendistato di Dennis Foggia nella classe intermedia. Al suo secondo GP il pilota romano è stato protagonista di un’ottima FP1, ma non è purtroppo riuscito ad entrare in Q2. Fermo alla Q1 per un solo decimo domani scatterà dall’ottava fila dello schieramento con la 22° posizione e un miglior crono di 1’44’’059.
Visita la gallery del Gran Premio dell’Argentina
Visita www.motogp.com
Dennis Foggia #71 | 22° 1’44’’059
“Ci siamo avvicinati al tempo per entrare in Q2, ma manca ancora un po’. Devo migliorare il feeling con la moto, ma stiamo facendo passi in avanti turno dopo turno. Spero di arrivare presto nelle posizioni che contano”.
Joe Roberts #16 | 9° 1’42’’997
“La nona posizione non è il risultato a cui aspiravamo, ma la terza fila è un buon punto di partenza per la gara di domani. Possiamo fare bene e non vedo l’ora di scendere in pista!”.
Giovanni Sandi | TECHNICAL DIRECTOR
“Buona qualifica per Joe. Le condizioni della pista sono cambiate rispetto alla giornata di ieri e questo ha reso le cose più complicate, ma sono fiducioso per domani. Dennis continua la sua esperienza in Moto2 e sta facendo progressi. Siamo messi bene e possiamo fare una buona gara”.