La forte pioggia condiziona il Gran Premio della Thailandia.

Gara rocambolesca e caotica per la Moto2 al Chang International Circuit per del Gran Premio della Thailandia. Un 17esimo appuntamento della stagione caratterizzato dal maltempo.

Dopo la “Rain on grid procedure” per sistemare le moto, la corsa è stata dichiarata bagnata e accorciata a 16 giri, i due terzi della distanza iniziale. Pochi istanti dopo il via una pioggia torrenziale è iniziata a cadere continuando a rendere le cose complicate, tanto che dopo 8 giri la Direzione Gara ha esposto la bandiera rossa per l’impraticabilità del tracciato. Dopo mezzora di gara sospesa, la pit lane si stava preparando per una seconda sprint race di 8 giri quando è stato dato lo stop definitivo con classifica del 7° giro e l’assegnazione di metà punteggio.

In questa confusione, 8° posizione finale per Joe Roberts in pista con i postumi della brutta caduta di ieri durante le qualifiche. Lorenzo Dalla Porta ha invece tentato il tutto per tutto presentatosi in griglia di partenza con le gomme da asciutto: nella forte pioggia dei primi giri si è fermato al box per il cambio di pneumatici, ma ormai la gara era compromessa e non si è classificato per 3 giri di ritardo.

Guarda la gallery del GP della Thailandia

Visita www.motogp.com

Lorenzo Dalla Porta #19 | nc
“Abbiamo fatto un azzardo e non siamo stati fortunati. Scegliere di montare le slick poteva essere una mossa vincente, ma il tempo non è stato dalla nostra parte. Peccato, queste sono le gare. In questo weekend ho comunque riscontrato un buon feeling in crescendo e sono motivato per Phillip Island”.

Joe Roberts #16  | 8°
“Oggi abbiamo corso in condizioni strane: non è stata la classica gara a cui siamo abituati, ma abbiamo comunque chiuso a punti. Ora guardiamo alla prossima sfida in Australia”.

Franco Brugnara | Lorenzo Dalla Porta’s CHIEF CREW 
“Dopo un warm up positivo, con uno step in avanti a livello di telaio, eravamo fiduciosi per la gara. All’ultimo momento in griglia abbiamo deciso di azzardare con la gomma di asciutto, ma purtroppo subito dopo il via si è messo a piovere forte e Lorenzo si è trovato con le slick in una pioggia torrenziale. Abbiamo tentato una strategia diversa da tutti gli altri, che sarebbe stata vincente se le condizioni fossero state a nostro favore”.

Giovanni Sandi | Joe Roberts’ CHIEF CREW 
“Gara caratterizzata dalla forte pioggia. Joe si è difeso bene nonostante i postumi della caduta di ieri. Ha girato con un buon ritmo e ora ha dieci giorni di pausa per riposarsi e tornare in forma al 100%”.