Lorenzo Dalla Porta centra il 6° miglior tempo nelle qualifiche del Gran Premio di San Marino.
P15 per Joe Roberts.
Seconda gara di casa per Italtrans Racing Team, che questo fine settimana è in pista al Misano World Circuit Marco Simoncelli per il Gran Premio di San Marino, 14esimo appuntamento in calendario del Campionato del Mondo MotoGP.
Un fine settimana dalle mille emozioni per la squadra bergamasca e per i tanti tifosi che tornano a colorare e animare le tribune del circuito romagnolo.
Carico e motivato, Lorenzo Dalla Porta si è subito dimostrato veloce e in grado di mantenere un ottimo passo. Protagonista di una brutta caduta nell’ultimo turno di libere, il pilota toscano è dovuto transitare dalla Q1, dove ha registrato il miglior tempo. Passato in Q2, non ha lasciato nulla al caso, fermando il cronometro a 1’36’’467 e mettendo così la propria firma sulla sesta casella in griglia di partenza. Un ottimo risultato ma anche un grande punto di partenza, con l’obiettivo di una gara tutta all’attacco domani.
È transitato dalla Q1 anche Joe Roberts, confermatosi in Q2 grazie al terzo miglior tempo. Il pilota statunitense ha concluso la giornata firmando un buon 1’36’’762, crono che vale la 15° posizione con un ritardo dalla pole (Vietti, 1’35’’996) di poco superiore ai sette decimi. Domani scatterà il Gran Premio di San Marino dalla 5° fila dello schieramento.
Lorenzo Dalla Porta #19 | 6° | 1’36’’467
“Sono molto contento perchè oggi abbiamo fatto una buona qualifica. C’è ancora qualche dettaglio da sistemare, ma siamo più che positivi. Questa mattina sono stato protagonista di una brutta caduta: voglio ringraziare tutta la squadra perché la moto era praticamente distrutta e hanno fatto un gran lavoro. Gas per domani!”.
Joe Roberts #16 | 15° | 1’36’’762
“Non è la nostra migliore posizione di partenza, ma siamo sempre più veloci e saremo forti in gara. Sono entusiasta di correre qui davanti a tutti i tifosi italiani”.
Franco Brugnara | Lorenzo Dalla Porta’s CHIEF CREW
“Migliore qualifica per Lorenzo. La squadra ha svolto un gran lavoro dopo la caduta nelle FP3 e lui ha fatto la sua parte in qualifica. Siamo soddisfatti del risultato: è un buon punto di partenza per domani, sperando un in una gara positiva”.
Giovanni Sandi | Joe Roberts’ CHIEF CREW
“Qualifica non brillante per Joe, che ha mancato l’accesso diretto alla Q2 ed è dovuto passare per la Q1. Domani non sarà una corsa semplice perché parte un po’ indietro: nel warm up apporteremo le ultime modifiche al set up con l’obiettivo di fare una buona gara in recupero”.