
7ª pole position della stagione per Diogo Moreira a Portimão!
Oggi Italtrans Racing Team ha vissuto un’altra giornata da ricordare, con Diogo Moreira autore di una straordinaria pole position.
Il pilota brasiliano, già qualificato direttamente in Q2 grazie al tempo di 1’41.900 registrato nelle Practice di ieri, ha subito imposto il proprio ritmo nelle qualifiche. Dopo un brillante 1’41.300, che lo posizionava provvisoriamente in seconda posizione alle spalle di Dixon, Diogo è tornato in pista negli ultimi minuti e ha firmato un eccezionale 1’41.148, nuovo record della pista. Un giro perfetto che gli vale la settima pole position della stagione e la decima prima fila del 2025, confermando la sua costanza e il grande lavoro del team.
Adrián Huertas ha sfiorato il passaggio in Q2 per pochissimi millesimi. Con il tempo di 1’42.022, scatterà domani dalla 19ª posizione in griglia, con l’obiettivo di rimontare e lottare per la zona punti.

DIOGO MOREIRA #1
Sono davvero felice per la pole di oggi! Abbiamo fatto un ottimo lavoro con la squadra e mi sono sentito subito a mio agio in pista. Domani darò il massimo per fare una grande gara e concretizzare questo risultato.
ADRIAN HUERTAS #19
Oggi non sono del tutto soddisfatto del feeling, ma sappiamo dove possiamo migliorare. Sono carico per la gara di domani: abbiamo margine e daremo tutto per recuperare e lottare nella zona punti.






