Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Il circuito Bugatti si trova 5km a sud della città di Le Mans e a 200 km al sudest di Parigi. Costruito nel 1965, attorno alla pista della 24 Ore di Le Mans, questo circuito, che evoca imprese eroiche, alla fine degli anni sessanta viene scelto per ospitare un Gran Premio del Motomondiale. Il grave incidente occorso al pilota Alberto Puig nel 1995 ha fatto sparire la prova di Le Mans dal calendario del Campionato del Mondo fino alla stagione 2000, mentre venivano effettuati lavori atti a migliorare la sicurezza del tracciato.

La pista stretta è caratterizzata da curve particolari, che obbligano il pilota a fare brusche frenate e improvvise accelerazioni. Con una capacità di oltre 100.000 spettatori, il circuito viene anche utilizzato per organizzare diverse prove di resistenza di tutti gli sport a motore, ma anche diverse prove delle serie nazionali francesi.

Italtrans Racing Team sfiora la top ten a Le Mans con Enea Bastianini.

ENEA BASTIANINI

“Non è stata una gara semplice, condizionata dal fatto che ho avuto problemi con i freni. Alla fine stavo riuscendo a spingere un po’ di più per recuperare posizioni, ma ho commesso un errore prendendo una penalizzazione. Peccat,o perché erano punti in più per il campionato: non sono soddisfatto, ma alla fine non è andata male”.

LORENZO DALLA PORTA

“Se oggi la pista fosse stata completamente asciutta, sarebbe andata diversamente. All’inizio le chiazze umide mi facevano andare fuori traiettoria e purtroppo ho preso il ritmo solo alla fine. In più ero nervoso e ho commesso qualche errore, perdendo parecchi secondi. Oggi il risultato poteva essere diverso, peccato. Ora pensiamo già ad Aragon”.