Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

I migliori piloti mondiali hanno preso parte ai Gran Premi disputati a Brno dal 1930. Fino al 1982 le competizioni si organizzavano nelle strade che attraversavano i dintorni della città ceca. L’iniziativa del Presidente T.G. Masaryk ha propiziato la costruzione di un vero e proprio circuito negli anni 80, con la speranza di organizzare una gara di Formula 1. Nel 1987, dopo vari anni di assenza nel calendario del Campionato del Mondo, è tornato a disputarsi il Gran Premio della Repubblica Ceca. Apprezzato sia dai piloti che dagli spettatori, il circuito di Brno serpeggia attraverso alcune colline boscose che offrono eccellenti posizioni per contemplare le evoluzioni delle moto. Lunga e sicura, con costanti cambiamenti in elevazione e ondulate curve, la pista di Brno possiede una grande varietà di difficoltà tecniche che mettono alla prova il talento dei piloti e degli ingegneri.

Italtrans Racing Team raddoppia e vince a Brno con Enea Bastianini leader del Mondiale

ENEA BASTIANINI

“Un altro bellissimo podio! Sono davvero molto contento perché anche oggi ho dato il 100% ed è stata una gara incredibile. Negli ultimi giri sapevo che dietro Lowes stava spingendo, ma ho tenuto il passo e dato il massimo. Grazie a tutti i ragazzi della squadra per l’ottimo lavoro e a Italtrans per il loro impegno!”.

LORENZO DALLA PORTA

“Fine settimana molto difficile. A Jerez abbiamo fatto dei buoni progressi e speravo anche qui di fare un altro passo in avanti, invece soffro ancora dei movimenti sull’anteriore. Grazie alla squadra per l’impegno: i ragazzi stanno facendo di tutto per farmi andare il più forte possibile. Dobbiamo avere fiducia perché so che raggiungeremo buoni risultati”.