Joe Roberts

Moto
Kalex

Data di nascita
16 giugno 1997

Luogo di nascita
Malibù

Altezza e peso
1,80 cm | 69 kg

Podi 7
Vittorie 3
Pole Position 0

Lorenzo Dalla Porta

Moto
Kalex

Data di nascita
22 giugno 1997

Luogo di nascita
Prato

Altezza e peso
1,63 cm | 58 kg

Podi 0
Vittorie 0
Pole Position 0
0

Podi

0

Vittorie

0

Pole Position

0

Podi

0

Vittorie

0

Pole Position

In una stagione ancora penalizzata dal Covid-19, con modifiche al calendario, tribune mezze vuote e paddock sempre chiuso, Italtrans Racing Team si presenta al via in qualità di team Campione del Mondo Moto2 grazie al successo 2020 con Enea Bastianini.

Il riminese, passato in MotoGP con Ducati, lascia il posto a Joe Roberts: californiano di Malibù, classe 1997, il pilota statunitense ottiene come miglior risultato un quarto posto al Mugello e chiude la stagione al tredicesimo posto. Un anno tra alti e bassi caratterizzato anche dalla frattura della clavicola sinistra rimediata nelle prove libere del Gran Premio dell’Emilia Romagna.

Dopo un inizio anno promettente con ottimi risultati, anche il riconfermato Lorenzo Dalla Porta è costretto a saltare alcuni GP a causa di un problema alla spalla sinistra. La sua stagione si conclude anticipatamente a settembre, dopo il Gran Premio di San Marino, quando il Campione del Mondo Moto3 2019 decide di fermarsi e sottoporsi ad operazione chirurgica.

A sostituire il pilota toscano per le ultime gare della stagione sarà il giapponese Tetsuta Nagashima e Mattia Casadei in occasione del GP dell’Emilia Romagna.

2020